Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 8 maggio:
08.00 – KICKOFF – Il buongiorno di Napolicalciolive.com quest’oggi è dedicato alla sfida a distanza che si terrà in campionato durante questa giornata tra Roma e Napoli, concorrenti rivali per la seconda posizione in classifica.
08.15 – RASSEGNA STAMPA – I titoli di giornale e le prime pagine di questa domenica sono dedicate alla sfida di Inter e Milan contro Empoli e Bologna ieri sera, che ha decretato la vittoria delle milanesi senza fama e senza gloria.
08.45 – Gli azzurri si muovono già sul mercato in vista della prossima stagione. Il nuovo nome per l’attacco arriva da Tolosa e corrisponde a quello di Ben Yedder. La concorrenza del Siviglia però si sente.
09.00 – A Torino il Napoli ha bisogno di una grande prestazione per rimettersi in pari, proseguire sulla scia positiva ed affermarsi al secondo posto in classifica a discapito della diretta concorrente, la Roma. Penultimo appuntamento col destino.
09.20 – Il Napoli ha intenzione di ridisegnare completamente il pacchetto di portieri alle spalle di Pepe Reina. Dopo il nome di Sportiello, si aggiunge in lista anche quello di Neto della Juventus.
10.00 – Anche in questa finestra di mercato si prospetta il pressing dell’Atlético Madrid per portare, riportare, in Spagna José Callejon. Questa volta però il futuro dello spagnolo non è un’incognita.
11.00 – Fabrizio Pallotta, presidente del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Amore: “Personalmente, non ho ancora sentito il presidente De Laurentiis che presumo sia impegnato in cose più importanti. Io sono tifoso del Napoli per cui per me sarebbe un sogno poter collaborare con il club azzurro. Finora, abbiamo ricevuto solo un tweet di congratulazioni della Fiorentina che ovviamente abbiamo gradito molto. Noi non chiudiamo le porte a niente e nessuno, ma un’eventuale collaborazione con il club partenopeo, sarebbe auspicabile per noi”.
12.05 – Mexes promette: “Dobbiamo giocarcela con la Roma in casa, mettere la grinta e far vedere che si può conquistare l’Europa anche così“.
12.30 – Josef Martinez sulla gara col Napoli: “Sarà una partita da affrontare come fosse un derby. Loro devono vincere, noi siamo salvi e stiamo bene. Ma ogni gara va giocata come se dovessimo vincere il campionato. Spero in una grande prestazione“.
13.15 – Sarri sulla Champions: “Non sogno di vivere un Napoli protagonista in Champions, dire protagonista mi pare un po’ azzardato attualmente. Diciamo che sogno di vedere un Napoli in Champions, che per il momento è abbastanza”.
14.05 – Emanuele Gamba, giornalista de ‘La Repubblica’, ha parlato a NapoliCalcioLive degli affari tra Napoli e Torino: “Valdifiori è un’operazione possibile in estate. L’obiettivo dei granata è acquistare un regista e lui è tra i preferiti di Ventura, in quanto fu cercato con insistenza anche in estate. Il Napoli poi riuscì a vincere l’asta con Cairo. Penso che se gli azzurri decidono di cederlo, il Torino è tra le maggiori pretendenti. Per quanto riguarda El Kaddouri, invece, i rapporti tra calciatore e società si sono rotti. In estate il Toro lo avrebbe trattenuto, ma lui ha fatto capire di volere un accordo migliore economicamente. Infine, sull’affare Maksimovic il presidente è stato chiaro: se qualcuno offre 25 milioni in difensore verrà ceduto“.
14.30 – La Roma batte il Chievo Verona per 3 a 0 e si porta momentaneamente sopra al Napoli in classifica. Queste le prime tre posizioni momentanee: JUVENTUS 88; ROMA 77; NAPOLI 76.
15.00 – Pjanic commenta la stagione della Roma e la lotta col Napoli: “Ora c’è da finire in bellezza a Milano e speriamo in un passo falso del Napoli. Guarderemo la gara stasera: il Torino è sempre difficile da affrontare e non molla mai, possono mettere in difficoltà tutti”.
15.30 – Contatti tra Napoli e Fiorentina per Valdifiori. I due club potrebbero studiare, secondo ‘La Nazione’, un modo per inserire Kalinic e Vecino nell’affare.
16.30 –Dopo la vittoria contro il Chievo, Luciano Spalletti ha parlato della sua Roma ai microfoni di Sky Sport 24: “Oggi è stato completato il messaggio di voler vincere, abbiamo ritrovato il pubblico che ci ha dato un sostegno importante trasferendoci entusiasmo. È chiaro che a me farebbe piacere che Ventura riuscisse a fare risultato ma senza stress, noi abbiamo fatto il nostro dovere giocandoci la nostra possibilità al migliore dei modi, che vinca il migliore”
17.00 – Antonio Rudiger, difensore centrale della Roma, spera nel secondo posto e ai microfoni di Sky dichiara: “Auguro cattiva sorte al Napoli”
17.02 – Penultima giornata di serie A. Nell’anticipo delle 12.30 la Roma batte 3-0 il Chievo Verona con le reti di Nainggolan, Rudiger e Pjanic su assist di Totti, che raggiunge 600 presenze con la maglia giallorossa. Atalanta-Udinese si chiude con un pareggio e il gol di Bellini che lascia il calcio dopo una vita con la maglia dei bergamaschi. Il derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria viene vinto dalla squadra di Gasperini grazie alle reti Pavoletti e la doppietta di Suso. Il Palermo pareggia 0-0 contro la Fiorentina, mentre il Frosinone nei minuti finali perde contro il Sassuolo che va in rete con Politano: i ciociari salutano così la massima serie che la prossima giornata sfideranno il Napoli. Sconfitta anche per il Carpi che sbaglia due rigori e viene travolta dalla Lazio. In serata il Napoli di Maurizio Sarri affronterà il Torino di Ventura con l’obiettivo di tenere ancora lontana la Roma di Spalletti, mentre la Juventus ospiterà l’Hellas Verona. Si mette male per la Roma, che in caso di vittoria del napoli stasera avrà pochissime possibilità di arrivare seconda
18.00 – Poche ore al posticipo della 37esima giornata di Serie A. Il Napoli prova a battere il Torino per fare un passo in avanti verso il secondo posto. Di fronte ci sarà una squadra vogliosa di chiudere bene una stagione deludente. Per conoscere le ultime in casa granata, NapoliCalcioLive.com ha contattato Emanuele Gamba, giornalista de ‘La Repubblica’
20.00 – Ecco le formazioni ufficiali di Torino-Napoli: lo schieramento di Maurizio Sarri non ha previsto cambiamenti particolari rispetto alle ultime uscite. Sorprese tra i granata.
21.34 – Il Napoli chiude il primo tempo in vantaggio sul Torino per 2 a 0. Decisiva la rete di Higuain e quella di Callejon.
22.44 – Finisce la partita. Il Napoli si complica la vita nel secondo tempo ma riesce comunque a vincere contro il Torino: 2 a 1 il risultato finale. Gli azzurri si riportano al secondo posto a +2 sulla Roma.
23.30 – Sarri a fine gara: “Questo è un passo importante ma abbiamo ancora una partita, dobbiamo rimanere con la testa sul campionato perché non possiamo sbagliare. Spero in un San Paolo pieno che ci dia la mano per questo passo, che è un’impresa. Spero in un grandissimo aiuto come ce lo ha dato durante tutto l’anno“.
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…