Poche ore al posticipo della 37esima giornata di Serie A. Il Napoli prova a battere il Torino per fare un passo in avanti verso il secondo posto. Di fronte ci sarà una squadra vogliosa di chiudere bene una stagione deludente. Per conoscere le ultime in casa granata, NapoliCalcioLive.com ha contattato Emanuele Gamba, giornalista de ‘La Repubblica’, il quale ha così esordito: “Oggi non ci sarà né festa né contestazione, per il Torino è stata una stagione contraddittoria. L’inizio è stato buono, cosa che ha illuso i tifosi, i quali si aspettavano un settimo posto“.
CHIAVE TATTICA – Ventura non ha alcuna voglia di fare da vittima sacrificale. Gamba fa un’analisi tattica: “Il Torino proverà a fare molto possesso palla a ritmi bassi nell’attesa che l’avversario si scopra. Quando riesce a farlo bene ottiene sempre risultati, anche stasera vedremo questo tema tattico. Martinez e Belotti stanno molto bene. Il primo è velocissimo, con un grande potenziale: l’unico difetto è che ha problemi quando deve tirare in porta, anche se ultimamente ha aggiustato la mira“.
MERCATO – Molteplici potrebbero essere gli affari tra Napoli e Torino: “Valdifiori è un’operazione possibile in estate – spiega il giornalista – L’obiettivo dei granata è acquistare un regista e lui è tra i preferiti di Ventura, in quanto fu cercato con insistenza anche in estate. Il Napoli poi riuscì a vincere l’asta con Cairo. Penso che se gli azzurri decidono di cederlo, il Torino è tra le maggiori pretendenti. Per quanto riguarda El Kaddouri, invece, i rapporti tra calciatore e società si sono rotti. In estate il Toro lo avrebbe trattenuto, ma lui ha fatto capire di volere un accordo migliore economicamente. Infine, sull’affare Maksimovic il presidente è stato chiaro: se qualcuno offre 25 milioni in difensore verrà ceduto“.
PROBABILE FORMAZIONE – Pochi i dubbi di Ventura. Questo il Torino che potrebbe scendere in campo stasera: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Peres; Martinez, Belotti.
di Mario D’Amiano
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …