Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 6 maggio:
08.00 – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi si sono concentrati sulle trattative di mercato della Juventus, che pare a un passo da Isco e su Nibali.
08.30 – Guardando al prossimo mercato non mancheranno le offerte per molti giocatori del Napoli. La ‘Gazzetta dello Sport’ sottolinea la voglia di Napoli di Insigne, che chiede però un rinnovo adeguato.
09.00 – Simeone è attualmente l’allenatore più acclamato al mondo. Il suo Atletico Madrid è in finale di Champions League e in un’intervista ha parlato di come la storia di Maradona al Napoli gli sia rimasta dentro.
09.55 – Miska Gargano si è ritrovata, come il marito del resto, al centro delle attenzioni web dei tifosi del Napoli. Ecco le risposte della sorella di Marek Hamsik a chi l’ha attaccata su Twitter.
10.50 – Uno dei procuratori più noti e potenti al mondo è Mino Raiola, che ha parlato di Napoli e della fregatura ricevuta anni fa, ai tempi della presidenza Ferlaino.
11.30 – La stagione 2017-18 potrebbe essere quella giusta per le squadre B in Lega Pro, così da poter sviluppare al meglio le nuove generazioni di giocatori italiani.
12.05 – La convocazione di Lorenzo Insigne per i prossimi Europei sembra ancora molto incerta. A causa delle ultime prestazioni opache, l’attaccante rischia restare fuori dalla lista di Conte. Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, il ct vuole portare all’Europeo solo calciatori motivati.
13.00 – Napoli in pole su Lapadula. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, gli azzurri sarebbero in vantaggio ma la concorrenza continua a resistere: la Juventus proverà infatti a trattare con il club per riuscire ad acquistarlo.
13.30 – Valdifiori ‘scomparso’, pressing del Torino. I granata proveranno a convincerlo e il Napoli, nel caso, potrebbe pensare ad una contropartita. Il mercato è ancora lontano ma il Napoli inizia a pensare al futuro.
14.15 – Paulo Dybala elogia lo stadio ‘San Paolo’: “Entrare e sentire la musica che ascoltava Maradona durante il riscaldamento, mentre si divertiva a palleggiare e a far giochetti, fa un certo effetto a chi come me è argentino e innamorato di Diego”.
14.45 – Franco Della Monica, agente di Lorenzo Insigne, ha chiarito la situazione del calciatore circa la convocazione in Nazionale per l’Europeo: “La sua presenza non è ancora del tutto certa, ma Conte lo stima molto e sarebbe difficile fare a meno della sua duttilità. Lorenzo è cresciuto tantissimo dal punto di vista tattico e ha raggiunto una maturità tale da poter essere duttile e utilizzabile in diverse zone del campo, a prescindere dal modulo utilizzato”.
15.15 – Paolo Tramezzani, vice CT dell’Albania, parla della stagione del Napoli: “Abbiamo vissuto nell’ultimo decennio tutto ciò che è riuscito ad esportare il Barcellona e si arrivava dall’era di Sacchi in cui il 4-4-2 era il modulo più gettonato – dice a ‘Radio Crc’ – Guardiola è stato molto importante per il calcio e in tanti hanno provato a copiarlo, ma per giocare in un certo modo è importante la qualità tecnica individuale degli interpreti e non tutti hanno una rosa come il Barcellona. Torino-Napoli? Per i granata sarà l’ultima di campionato davanti al proprio pubblico e non avranno nulla da perdere per cui immagino farà una grande partita ed è per questo che sono preoccupato per il Napoli”.
15.30 – Walter Novellino parla di Torino-Napoli: “Gli esterni azzurri possono andare in difficoltà perché saranno marcati dagli avversari – dice a ‘Radio Crc’ – Ma, gli azzurri sanno saltare l’uomo, Insigne ha una qualità fondamentale nell’uno contro uno mentre Ventura ha grande esperienza per cui non sarà semplice per il Napoli e per vincere dovrà cercare di creare la superiorità numerica”.
15.45 – Luciano Castellini, ex portiere, su Torino-Napoli: “Il Torino non credo concederà spazi all’attacco del Napoli, sarebbe devastante, ma non mi permetto di dare giudizi sotto l’aspetto tattico – dice a ‘Radio Crc’ – Emotivamente, dico che il calcio è cambiato rispetto a quando giocavo e probabilmente domenica sarò allo stadio ad emozionarmi nel veder giocare le mie due squadre“.
16.30 – Il Napoli ha deciso di interrompere il silenzio stampa delle ultime settimane. Mister Sarri tornerà a tenere la conferenza stampa pre-partita, in questo caso in occasione della sfida di domenica contro il Torino.
17.20 – Zielinski, attualmente in forza all’Empoli, ha parlato oggi delle differenze tra Sarri e Giampaolo e del suo futuro prossimo.
17.50 – Il Napoli riferisce attraverso il proprio sito ufficiale il report dell’allenamento odierno:” Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno.Gli azzurri preparano il match di domenica sera (ore 20,45) a Torino per la penultima giornata di Serie A.La squadra ha svolto attivazione con i paletti in avvio e successivamente partitina a campo ridotto.Chiusura con lavoro tecnico tattico.Domani ancora allenamento di pomeriggio”.
18.15 – L’agente di Strinic commenta il futuro del giocatore. Innanzitutto fa un punto della situazione generale per poi commentare le indiscrezioni che lo vogliono vicino allo Spartak Mosca.
19.00 – All’interno del forum sperimentale di Napolicalciolive.com, Ditelo Voi, i tifosi si sono espressi in merito alla lotta che spesso le squadre si trovano a fare in contemporanea per campionato e coppe europee. In occasione del prossimo anno toccherà anche al Napoli!
19.30 – NCL RECAP: una ricapitolazione degli eventi salienti della giornata odierna riguardo il Napoli. Dal pressing per Lapadula alla preparazione in vista della sfida contro i granata di Ventura.