KICKOFF+%26%238211%3B+L%26%238217%3Banno+degli+outsiders%3A+mancavamo+solo+noi%21
napolicalciolivecom
/2016/05/04/kickoff-anno-outsider-napoli/amp/
Rubriche

KICKOFF – L’anno degli outsiders: mancavamo solo noi!

Diego Pablo Simeone (©Getty Images)

 

C’è poco da fare, è davvero un’annata speciale. Neanche il tempo di celebrare l’impresa del Leicester in Inghilterra che ci ritroviamo ad esaltare un altro risultato incredibile. L’Atletico Madrid è di nuovo in finale di Champions League e se la prima volta è una sorpresa, un fatto estemporaneo, la seconda è una splendida conferma.

Chissà se anche Ranieri saprà bissare come Simeone, che intanto “rischia” di vincere anche la Liga per un doblete che avrebbe del clamoroso. Già, perché se in Spagna c’è da tener testa ai due mostri, Real e Barça, nel resto d’Europa ci sono anche altre avversarie da temere, fra cui il Bayern Monaco e il Manchester City, presente e futuro di Pep Guardiola, uno che outsider lo è stato tanto tempo fa, in Spagna, e che ora proprio su quella Spagna incoccia da tre anni a questa parte, sempre in semifinale.

Insomma, piacciano o meno il ‘cholismo’ e il ‘ranierismo’ la fanno da protagonisti assoluti in questa pazza stagione pre-Europeo (e chissà quale altra sorpresa ci riserverà la kermesse francese…). Nei due principali campionati europei è stato un anno di grazia per le sfidanti, mentre non si può dire lo stesso negli altri tre. Bayern, PSG e Juventus hanno fagocitato ancora una volta le rispettive classifiche, peccato soprattutto per l’Italia dove il Napoli – fatto salvo il momento delicato – ci è andato davvero vicinissimo. Occasione persa o trampolino di lancio per un nuovo Leicester, un nuovo Atletico o perfino qualcosa di più? Un giorno lo scopriremo, intanto seguiamo la rotta e teniamoci stretto il secondo posto, che se il Pres mantiene le promesse il prossimo mercato sarà piuttosto divertente. O almeno speriamo…

 

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago