Amauri ha deciso di rescindere il suo contratto con il Torino dopo una prima parte di stagione molto negativa. L’esperto attaccante, che a inizio carriera ha giocato nel Napoli, ha parlato dell’importante gara di domenica prossima tra azzurri e granata. Queste le parole di Amauri: “Prima di andare a Napoli avevo lavorato un po’ fuori – dice a i microfoni di ‘Radio Crc’ – E’ stata dura, ma quando sono entrato in campo tutti i sacrifici li ho dimenticati perché finalmente stavo calpestando i campi della serie A e Mondonico fu coraggioso a mettere in campo un ragazzino che aveva appena 20 anni“.
TORINO – “Non credo che il Torno sarà scarico domenica nonostante abbia raggiunto il suo obiettivo. La squadra sembra in grande forma, ma col rientro di Higuain il Napoli è ancora più forte. Domenica si affronteranno due squadre in salute per cui sarà una bella partita. Certamente Sarri preparerà al meglio la partita col Torino, ma queste due formazioni certamente esprimeranno uno bello spettacolo. Il Torino ha dei giovani importanti che stano facendo bene mentre il Napoli ha un grande fenomeno in attacco. Higuain rientra certamente tra i primi tre attaccanti al mondo per come gioca, per come fa giocare la squadra e per come fa gol. Mi è sempre piaciuto, ma vederlo giocare in Italia mi piace ancor di più“.
JUVENTUS – “La Juve ha una mentalità pazzesca e nonostante quando giocai in bianconero era un anno complicato, devo dire che la mentalità della squadra è grandissima. Ci sono calciatori importanti come Chiellini, Buffon che sanno far crescere tutta la squadra. Pensavo che il Napoli quest’anno potesse vincere lo scudetto, ma obiettivamente come organico la Juve è superiore perché mischia giovani a calciatori di esperienza“.
FUTURO – “Ho ancora voglia di giocare, ma ci sono tante squadre che stanno investendo sui giovani e questo è un bene perché è fondamentale far acquisire esperienza a questi ragazzi“.