Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 2 maggio:
08.00 – Rassegna stampa: i principali quotidiani sportivi riferiscono del trionfo del Leicester di Ranieri in prima pagina e commentano le sfide di Serie A giocatesi in monday night.
08.10 – Il KICKOFF, buongiorno di Napolicalciolive.com, è dedicato al trionfo in Premier del calcio di Claudio Ranieri e del suo Leicester, partito dal basso fino a toccare le stelle.
08.20 – Due le reti di Gonzalo Higuain contro l’Atalanta, che valgono veramente tanto. Il giocatore, infatti, a titolo personale si rilancia nella competizione alla Scarpa d’oro e ad oggi si impone come secondo.
08.30 – La difesa è sempre stato l’anello debole del Napoli ma quest’anno le cose sono cambiate. Numeri impressionati e positivi per il reparto arretrato.
09.15 – Novità dalla Prefettura sullo stadio San Paolo: c’è bisogno di lavori immediati per ottenere almeno una nullaosta in occasione dell’ultima gara interna contro il Frosinone.
10.00 – De Roon e Sportiello, gli osservati speciali di Napoli-Atalanta, hanno superato l’esame. Reja garantisce sulle loro qualità, non resta che fare il passo definitivo in sede di calciomercato.
10.50 – Il Ds dell’Atalanta, Sartori, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato dei possibili incroci di mercato con il club azzurro ed ha rivelato di aver incontrato Giuntoli ieri sera al San Paolo per una chiacchierata.
11.30 – Ieri nuovo summit al San Paolo tra De Laurentiis ed i suoi ‘uomini di fiducia’ per il restauro dell’impianto di Fuorigrotta. Il presidente avrebbe ridiscusso la lista di modiche da apportare, si attende un nuovo incontro col Comune prima di dare il via ai lavori.
12.20 – Intervistato dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, l’assessore allo Sport, Borriello, ha fatto chiarezza sui lavori al ‘San Paolo’. 25 milioni pronti e ora siamo a conoscenza anche di alcuni dettagli sui nuovi seggiolini.
13.00 – Intervenuto alla radio ufficiale, ‘Kiss Kiss Napoli’, il presidente azzurro De Laurentiis ha parlato del Napoli e del San Paolo, lanciando un nuovo attacco alla gestione di De Magistris.
13.45 – Koulibaly risponde alle voci di mercato con un messaggio sul Napoli. Non mancheranno le offerte per lui quest’estate ma il difensore, cruciale nello scacchiere di Sarri, ha reso chiare le proprie intenzioni.
14.20 – Un video pubblicato dal giornalista De Luca evidenzia lo stato di decadenza del ‘San Paolo’. In tribuna stampa i banchi vengono colpiti dall’acqua, mettendo a rischio lo stato di salute degli addetti ai lavori.
15.00 – Dopo le affermazioni di De Laurentiis sul ritardo dei lavori al San Paolo, l’assessore allo Sport, Borriello, ha risposto in maniera dura, difendendo il lavoro del sindaco De Magistris.
15.50 – Nel corso dell’intervista all’assessore allo Sport, Borriello, il conduttore De Maggio ha parlato delle condizioni del San Paolo, avvertendo come prima o poi qualcuno potrebbe anche morire.
16.30 – Come riporta il sito ufficiale del Napoli, c’è un altro record che sta per essere battuto. Si tratta del maggior numero di reti segnate dalla squadra azzurra nel corso di una stagione. Attualmente gli uomini di Sarri sono a quota 100 gol: 74 in campionato, 23 in Europa League e 3 in Coppa Italia. Nel mirino c’è il Napoli di Benitez che in due occasioni è arrivato a 104 reti
17.00 – L’UOMO COPERTINA – Qualcuno, lissù in curva, si azzarda a chiamarlo Prometeo. Non è un qualcuno qualunque, ma uno che ben sa a cosa si rivolge, a cosa sta assistendo. Ad uno spettacolo di rara bellezza ovvero ad una cometa che da queste parti ci è passata poche volte e probabilmente è anche più giusto così.
Gonzalo Higuain un po’ Prometeo lo è: così come il secondo rubò il fuoco degli Dei per donarlo agli uomini, il primo ha rubato la scena, di chi i riflettori puntati li ha sempre, per regalarla ad una città che è oramai ebbra d’amore, dopo un triennio di continuità disarmante.
17.30 – E’ intervenuto ai microfoni di ‘Radio Marte’ il giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Diversi sono stati i temi trattati, uno di questi è quello relativo ai portieri presenti e futuri che difenderanno la porta azzurra “Se rimane Reina, non credo che Sportiello venga a fare il secondo, è uno che ambisce ad andare in nazionale mentre può essere più un discorso in prospettiva futura. C’è anche Sepe che rientra e bisognerà vedere cosa succederà, Sportiello potrebbe essere preso in considerazione per un futuro non imminente“. Parole anche su Keita della Lazio e Musacchio
18.00 – Gli azzurri hanno un calendario tutt’altro che proibitivo, dovranno infatti affrontare la trasferta contro il Torino e ospitare in casa, nell’ultimo turno della stagione, il Frosinone di Stellone. Ha fatto il punto della situazione, soffermandosi sui prossimi impegni dei partenopei, sul possibile record del Pipita e sul capitano Hamsik, Antonio Papa, direttore di ‘Napolicalciolive.com’ a ‘Radio Antenna Uno’.
18.30 – In merito al mercato estivo, nello specifico quello della scorsa stagione, c’è da riportare l’affascinante retroscena che l’ex mediano del Napoli, Salvatore Bagni, ha raccontato ai microfoni di ‘Canale 34’ :”Koulibaly stava per andare via, lo ha bloccato Giuntoli. Era stato venduto per 12,5 milioni, in cambio doveva arrivare De Maio per circa 6 milioni”.
19.30 – Tre maggio 2014. Sono passati due anni esatti da quella sera, quando il Napoli vinse la sua ultima Tim Cup. Eppure quel giorno non lo ricordiamo certo per quel trofeo, primo alloro di Rafa Benitez sulla panchina azzurra. No, purtroppo oggi non ricorre l’anniversario della quinta Coppa Italia, perché quella sera del risultato sportivo improvvisamente non fregava più niente a nessuno. Quella sera, qualche ora prima che Hamsik alzasse al cielo la Coppa, un ragazzo fu ferito da un colpo di pistola a qualche isolato dallo stadio Olimpico. Quel ragazzo si chiamava Ciro Esposito e da quel giorno il suo nome non ci avrebbe mai più abbandonato. Cosa accadde, cosa è accaduto poi, cosa sta accadendo adesso. Proviamo a ricordare la storia di Ciro Esposito e tutti i suoi dolorosi sviluppi.
21.00 – Stando a quanto riferisce, ‘Article 19′, si parla di un interessamento dell’ Atalanta per il trequartista 25enne Omar El Kaddouri, grazie anche ai buoni rapporti fra i due club. La squadra bergamasca nei mesi scorsi pare aver già sondato il terreno e chiesto informazioni sul giocatore al Napoli, d’altronde El Kaddouri ha buone caratteristiche e lo ha dimostrato nelle scorse stagioni. In estate il marocchino potrebbe quindi cambiare aria e approdare in un’ altra squadra per avere più spazio.
22.30 – Fulmine a ciel sereno in casa Napoli. Dalla Francia arrivano indiscrezioni di un interesse del Paris Saint Germain per Gonzalo Higuain. Non è la prima volta che la società francese mette gli occhi su un giocatore azzurro e così dopo Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani, vuole anche il capocannoniere della serie A.
23.00 – L’Atletico Madrid è la prima finalista della Champions League. Eliminato il Bayern Monaco di Pep Guardiola.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…