Gokhan Inler, ex giocatore del Napoli, è stato venduto quest’estate al Leicester di Claudio Ranieri. Una mossa teoricamente azzeccata, col senno di poi, data la clamorosa vittoria del titolo da parte delle Foxes. Inler dunque può vantarsi del titolo di campione d’Inghilterra…O forse no? In effetti, lo svizzero ha giocato pochissimo, collezionando in totale meno di 1000 minuti in tutta la stagione. Inler può essere dunque considerato campione come i suoi compagni e ricevere la medaglia?
A quanto pare si: come scritto nel regolamento della Premier League, infatti, un giocatore deve scendere in campo un minimo di cinque volte per aggiudicarsi il riconoscimento. Ebbene, Inler ha collezionato fino ad ora 5 apparizioni, di cui 3 da titolare: lo svizzero ha già raggiunto il “quorum” e verrà di conseguenza premiato. Per fugare ogni dubbio, poi, probabilmente lo stesso Ranieri gli concederà qualche spazio in più nel finale di campionato, in maniera tale da rendere effettivamente meritata la medaglia.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…