Rewind LIVE – Tutte le notizie sul Napoli in tempo reale del 2 maggio 2016

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 2 maggio:

08.00 – KICKOFF – Il buongiorno di questa mattina è dedicato alla sfida serale tra Roma e Napoli, la quale mette fine anche al famoso ‘spezzatino’. Nessuna gara più di lunedì fino al termine della stagione e l’ultima sarà in contemporanea per l’intera Serie A.

08.20 – Rinnovo in vista per Dries Mertens: procedere in tale senso gioverebbe ad entrambe le parti per il legame che il belga ha con l’azzurro e per la sua funzionalità al progetto.

09.00 – Mancano ancora tre giornate al Napoli per chiudere il campionato ma è già Champions League. L’Inter, perdendo contro la Lazio, infatti, ha reso impossibile qualsiasi sorpasso sulla Roma e sugli azzurri.

09.40 – Sportiello sarà il protagonista annunciato di Napoli-Atalanta. Contro gli azzurri, infatti, avrà modo di mettersi in mostra ed in parte decidere le sue sorti in occasione della prossima finestra di calciomercato.

10.35 – Marek Hamsik si consacra nella storia del club: record di presenze in campo internazionale e terzo in Serie A.

11.15 – Diego Armando Maradona è atteso in città per questioni legate a Equitalia. Il suo arrivo doveva avvenire quest’oggi ma, per problemi del ‘Pibe’, il tutto sarà rinviato di qualche giorno.

12.15 – Dopo le affermazioni del Televideo, un comunicato del Napoli ha smentito quanto scritto su Sarri. Il presidente De Laurentiis ha assicurato la permanenza del tecnico azzurro.

12.25 – Al ‘San Paolo’ si presenterà un’Atalanta matematicamente salva. Nessun obiettivo per gli orobici contro gli azzurri di Sarri, che potranno partire con maggior serenità, pur senza ignorare la pericolosità del gruppo che ha fermato la Roma di recente.

13.15 – Il tecnico del Manchester United, van Gaal, ha commentato in maniera colorita la sfida contro il Leicester, soffermandosi sulle polemiche inerenti il colpo inferto da Fellaini e Huth.

14.15 – Il Napoli è in lotta per la Champions League diretta contro la Roma. Il rischio dei preliminari esiste e, dovesse capitare agli azzurri, ecco tutti i possibili avversari.

15.00 – L’ex azzurro, Gennaro Iezzo, è stato intercettato dai microfoni di Radio Marte: “Sicuramente perdere ad un minuto dalla fine fa male. A Roma col pari si sarebbe blindato il secondo posto, spesso nei finali di gara bisognerebbe mettere da parte il bel gioco e pensare al risultato. Al Napoli è successo di perdere due gare fondamentali con Juve e Roma per una cattiva gestione nel finale, bisognerebbe addormentare la gara quando manca poco. Sono queste le cose che ti fanno fare il salto di qualità. Il Napoli per la Champions penso che debba tenere Reina per sfruttare la sua grande esperienza, ma bisogna anche lasciare spazio a ragazzi giovani che hanno bisogno di crescere”

15.30 – “Un’impresa sportiva importante per il nostro Sud e per l’intero movimento calcistico nazionale. Complimenti al Crotone F.C. per aver centrato lo storico traguardo della promozione in Serie A”. Con questa breve note diffusa dal proprio sito ufficiale, la SSC Napoli si complimenta con la compagine calabrese fresca di promozione nella massima serie.

16.00 – Antonio Ottaiano, agente di Lorenzo Insigne, ha parlato nel corso della trasmissione Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “Credo che il grosso merito di Sarri sia stato quello di riaffidare Lorenzo al suo ruolo naturale. Credo che stasera Insigne possa essere di nuovo in campo, i numeri dicono che in questa ragione Lorenzo sia stato il titolare. Mi sorprenderebbe non vederlo in campo stasera. Ovvio che qualsiasi calciatore vorrebbe sempre essere in campo, Lorenzo sente la voglia di partecipare alla volata finale considerando anche il discorso legato all’europeo”.

16.45 – La squadra che in questi giorni si sta muovendo di più per Emanuel Mammana, difensore  ventenne del River, è il Napoli che secondo Sky avrebbe addirittura già formulato una prima offerta che si aggira intorno ai 6 milioni di euro più 2,5 milioni di tasse

17.30 – Un valzer di attaccanti si prospetta per la prossima sessione estiva di calciomercato che oramai è alle porte. Tra l’Italia e l’estero infatti molti giocatori sono destinati a cambiare maglia ed uno di questi pare essere proprio Manolo Gabbiadini

18.30 – Fabio Cannavaro è intervenuto a Radio 24. L’ex difensore campione del mondo ha parlato del Napoli e della mancanza di cattiveria palesata dagli azzurri negli ultimi mesi. Inoltre Cannavaro vota per la riconferma di Sarri.

18.40 – IL CORRISPONDENTE – Vincere per allontanare l’offensiva romanista. Il Napoli deve conquistare i tre punti contro l’Atalanta per porre fine a ogni critica e mantenere il meritato secondo posto. Per conoscere le ultime sugli ospiti, NapoliCalcioLive.com ha contattato Matteo De Sanctis, giornalista di ‘Bergamo Tv’, il quale ha così esordito: “Bisogna capire se con la testa sgombra dalla lotta salvezza non ci sia un atteggiamento sbagliato. Le motivazioni saranno soprattutto da parte del Napoli, i bergamaschi proveranno a fare bene magari raccogliendo punti“.

18.50 – L’ULTIMA SFIDA – Una brutta sconfitta a Bologna ed un amaro pareggio in casa contro la Roma fecero squillare un campanello d’allarme che rendeva la partita contro l’Atalanta un banco di prova importante per il Napoli. Si andò dunque a Bergamo per misurarsi con le proprie ambizioni e per rendersi conto se quel primo posto, raggiunto venti giorni prima al San Paolo contro l’Inter, era solo frutto di una partita girata bene oppure era il vero obiettivo del campionato.

19.30 – Allo stadio ‘San Paolo’ non è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Il Napoli sarà accompagnato da pochi tifosi sugli spalti a causa del giorno lavorativo e i prezzi elevati imposti dalla società. A poche ore dal match, a Fuorigrotta non c’è il solito traffico a cui si era abituati nelle ultime settimane.

20.00 – La formazione ufficiale del Napoli: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

20.25Hamsik premiato per le 400 presenze in maglia azzurra prima del match. A consegnargli il premio due leggende del Napoli: Vinicio e Bruscolotti. Cori e applausi per il capitano partenopeo. Hamsik ha commentato: “Ringrazio tutti per le belle parole, sono molto contento di questo premio. Posso restare ancora a lungo, vedremo. Vorrei vincere qualcosa con questa maglia, forza Napoli!”.

20. 30 – La formazione ufficiale dell’Atalanta: Sportiello, Masiello, Djimsiti, Toloi, Dramé; De Roon, Cigarini; Kurtić, Diamanti, D’Alessandro; Borriello. All. Reja.

20.50 – La Roma rimonta sul Genoa e scavalca il Napoli in classifica. Ora i giallorossi sono momentaneamente a +1 sugli azzurri.

21.50Napoli in vantaggio per 1 a 0 nel primo tempo contro l’Atalanta. Gli azzurri si riportano davanti alla Roma.

22.55 – Il Napoli vince 2 a 1 contro l’Atalanta e mantiene il +2 sulla Roma. La classifica finale della 36esima giornata di Serie A dice: JUVENTUS 88; NAPOLI 76; ROMA 74.

23.00Il Leicester è campione d’Inghilterra! Il ‘miracolo’ sportivo di Claudio Ranieri e i suoi ragazzi si è avverato.  I ‘Foxes’ possono esultare grazie al Chelsea che ha fermato sul 2-2 il Tottenham in uno dei tanti derby di Londra.

Gestione cookie