PREMIER LEAGUE (35′ GIORNATA). Signori, preparatevi a festeggiare. Domenica pomeriggio, all’Old Trafford, il Leicester ha il suo primo match ball; le Foxes (vittoriosi contro lo Swansea di Guidolin) hanno staccato nuovamente il Tottenham, ora nuovamente a +7. Gli Spurs, in casa, non vanno oltre l’1-1 contro un temerario West Bromwich Albion.
Il Manchester City raggiunge l’Arsenal al terzo posto grazie al largo successo contro lo Stoke e al pareggio dei Gunners allo Stadium of Light. Il Newcastle conquista un punto fondamentale ad Anfield (2-2) e resta ancora in corsa per la salvezza.
LIGA BBVA (35′ GIORNATA). L’Atletico Madrid chiama, il Barcellona risponde. Entrambi restano a pari punti in testa alla classifica. Non molla nemmeno il Real Madrid. Una stupenda corsa a tre in questo finale di stagione.
Il Villarreal, dopo due sconfitte, ottiene un pareggio. Il Celta Viga vince e accorcia. Grande balzo in avanti del Valencia, ora a ridosso della zona Europa League. Ma il Siviglia è ancora troppo avanti.
BUNDESLIGA (31′ GIORNATA). Il Bayern Monaco ottiene tre punti importanti all’Olympiastadion contro l’Hertha Berlino, che ora ha messo a rischio il quarto punto. Vince il Monchengladbach, ora a un solo punto di distacco dai capitolini. Wolfsburg sempre più giù. Buona vittoria del Francoforte in zona retrocessione; si continua a sperare.
LIGUE 1 (35′ GIORNATA). Continua la splendida corsa al terzo posto in Francia. Si ferma il Monaco, vincono Nizza e Lione (attualmente “in testa”). Marsiglia clamorosamente vicino alla zona retrocessione. Il Paris Saint-Germain è come se giocasse un altro campionato.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…