Rewind+LIVE+%26%238211%3B+Le+notizie+in+tempo+reale+sul+Napoli+del+28+aprile+2016
napolicalciolivecom
/2016/04/28/rewind-live-le-notizie-tempo-reale-sul-napoli-del-28-aprile-2016/amp/
Rubriche

Rewind LIVE – Le notizie in tempo reale sul Napoli del 28 aprile 2016

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 28 aprile:

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra quest’oggi sulla trattativa per la vendita del Milan di Berlusconi, l’obiettivo Cavani per il prossimo mercato della Juventus e l’appuntamento fissato dai bianconeri con l’agente di André Gomes, nel mirino anche del Napoli.

08.30 – Bargiggia torna a parlare di una possibile cessione di Higuain. Lo fa attraverso Twitter, avvertendo i tifosi del Napoli di iniziare a meditare sulla questione.

09.00 – L’agente di Sportiello ha parlato del Napoli e delle chance di veder giocare il portiere dell’Atalanta in azzurro nella prossima stagione. De Laurentiis dovrà trovare a breve il portiere prescelto per il futuro della porta azzurra. Reina non è eterno.

10.00 – L’ex azzurro Pià ricorda il periodo a Napoli, parlando di De Laurentiis e Marino, guardando alla crescita di Hamsik e rivedendosi un po’ nelle giocate di Insigne, che consacra.

11.00 – Splendida intervista dell’ex Reja su Marek Hamsik. Era il suo pupillo e lo è ancora oggi. Prenderà la sua maglia al termine della sfida emozionante contro l’Atalanta di lunedì prossimo.

11.30 – Nuovo centrocampista nel mirino del Napoli, Kums del Gent. Il giocatore ha da poco rinnovato il proprio contratto ma una sua dichiarazione apre le porte alla cessione nella prossima finestra estiva.

12.00 – Il sindaco De Magistris ha commentato la voglia dei tifosi di vedere Maradona impegnato a Napoli: “Non confondiamo politica e calcio”. Ha poi commentato lo stato d’avanzamento del progetto San Paolo.

12.30 – Sono ben 38,8 i milioni che incasserebbe il Napoli in caso di seconda posizione. Un budget da reinvestire nel mercato e la possibilità di gestire il ritiro estivo senza le pressioni dei preliminari che tradizionalmente vanno in scena le ultime settimane di agosto. Il ‘Corriere dello Sport” analizza gli obiettivi di mercato degli azzurri.

13.00 – Lunedì alle 21:00 allo stadio San Paolo andrà in scena Napoli-Atalanta, partita valida per la 36esima giornata di Serie A. Il fischietto della sfida sarà quello del signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Crispo, dal quarto uomo Schenone e dagli addizionali Tagliavento e Fabbri. Ad arbitrare Genoa-Roma, che avrà luogo allo stadio Luigi Ferraris di Genova lunedì alle 19:00, ci sarà il signor Gervasoni della sezione di Mantova. Gli assisenti saranno Preti e Posado, il quarto uomo Ranghetti, gli addizionali Rocchi e Di Bello. 

13.30 – L’agente di André Gomes atterrerà a Milano ed in programma ha una fitta lista di appuntamenti fra cui quello con la dirigenza della Juventus. Anche il Napoli però potrebbe giocarsi le sue carte, è possibile infatti un appuntamento anche con il club azzurro.

14.00 – Bruno Satin, procuratore di Kalidou Koulibaly, ha parlato del suo assistito a Radio Crc. La splendida stagione del difensore ha attirato l’interesse di numerosi club ma l’agente getta acqua sul fuoco : “Mi risulta che Kalidou sia nel mirino di società importanti perché sta facendo bene, ma non è il momento di discutere di certe cose. Tocca al Napoli decidere se il giocatore sta bene e se resta a Napoli o se è meglio che vada via”. Satin ha parlato anche Kums, centrocampista accostato al Napoli.

14.30 – Anche l’ex direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, ha parlato di Marek Hamsik e del retroscena sul suo possibile passaggio al Milan. Il ds ha rivelato come fu lo slovacco a lasciare al Napoli la decisione finale.

15.00 – Salvatore Aronica ha raccontato un simpatico e curioso aneddoto su Hamsik e Reja: “Una volta Marek, durante una partitella in allenamento, si arrabbiò per un fallo non fischiato lasciando l’allenamento e mandando a quel paese Reja. Il giorno seguente l’allenatore comunicò ad Hamsik che avrebbe ricevuto una multa di 500 euro per il gesto fatto e io sorrisi e dissi: “Mister se la multa è così bassa la mando anche io a quel paese”.

15.30 – Lunedi sera il Napoli affronterà l’Atalanta di Edy Reja. Una vecchia conoscenza della società partenopea alla guida degli azzurri per cinque stagioni e artefice della storica scalata dalla serie C1 alla serie A. L’allenatore di Gorizia è rimasto nei cuori dei tifosi azzurri per la doppia promozione dalla C alla A e per il ritorno in Europa. E’ anche grazie a Reja che il Napoli è tornato nel calcio che conta e ora dopo aver fermato la Roma, si appresta a sfidare il suo Napoli. In attesa della sfida di lunedì, abbiamo fatto un tuffo nel passato e scelto le cinque partite più belle degli azzurri con Reja allenatore. Ecco la nostra classifica con tanto di video nostalgico

16.10 – Gaetano D’Agostino è stato per anni un obiettivo di mercato delle big italiane, e dunque del Napoli. In un’intervista radiofonica di oggi l’ex centrocampista di Udinese e Pescara ha parlato delle qualità del Napoli ed in particolare di un centrocampista che meriterebbe di andare agli Europei.

16.25 – Walter Mazzarri, indimenticato ex tecnico degli azzurri, ha utilizzato parole al miele per descrivere il capitano del Napoli Marek Hamsik: il centrocampista azzurro non può che incassare con un sorriso i complimenti del suo ex allenatore.

17.05 – Oscar Magoni, ex centrocampista del Napoli di qualche anno fa, ha parlato della prossima gara che attende gli azzurri contro l’Atalanta: per Magoni sarà fondamentale contenere un giocatore in particolare se si vuole arrivare ad una vittoria certa e utile per la classifica.

17.30 – Davy Klaassen, obiettivo di mercato del Napoli, ha dichiarato in un’intervista di non volersi muovere dal suo club attuale, l’Ajax: gli azzurri dovranno desistere definitivamente?

18.15 – L’agente di Marek Hamsik ha rilasciato una breve ma sentita intervista riguardante il suo assistito: Juraj Venglos ha spiegato quale sogno il capitano azzurro vuole realizzare quanto prima con la maglia del Napoli, parlando anche del suo rapporto con la città.

19.15 – A difendere Maurizio Sarri dalle tante critiche che stanno cadendo come pioggia battente dal cielo ci ha pensato Giovanni Trapattoni: l’ex allenatore di Bayern Monaco e Fiorentina ha incensato il lavoro del tecnico azzurro, dichiarandogli grande stima.

21.30 – Per la prossima estate, il nome caldo è Candreva: ecco le mosse del Napoli per arrivare all’alba della Lazio.

22.20Sosta natalizia, ecco le novità per il prossimo anno previste dalla Lega Calcio.

22.40 – Caso Ciro Esposito: nuovi striscioni a Roma in difesa di De Santis.

 

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Juventus: colpo da 50mln bocciato da Motta, out con il Napoli

Sarà una sfida emozionante per Antonio Conte, ma è tempo di scelte di formazione. Spunta…

6 minuti ago

Napoli, retroscena Conte-Juve: “Sono un professionista”

Conte sarà protagonista per la prima volta all'Allianz Stadium con i tifosi: ecco l'accoglienza per…

1 ora ago

Napoli: regalo a Conte, in prestito dal Bayern

Il Napoli a gennaio dovrà completare la rosa a disposizione di Conte. E un regalo…

11 ore ago

Juve-Napoli: esclusione a sorpresa, il tecnico spiazza tutti

Juventus-Napoli si avvicina e i tecnici sono chiamati a scelte importanti. Stando alle ultime indiscrezioni,…

14 ore ago

Napoli, c’è un club da incubo: firme forzate e stipendi non pagati

A Napoli c'è un club che non sorride. Firme forzate e stipendi mai pagati. Una…

14 ore ago

Napoli, Conte lancia l’allarme: “Non siamo competitivi: il perché”

In casa Napoli, nell'ambito della conferenza stampa di Antonio Conte, arriva l'allarme relativo al livello…

15 ore ago