Oscar Magoni, ex giocatore sia del Napoli che dell’Atalanta, ha parlato a TuttoNapoli della situazione secondo posto e della sfida tra partenopei ed orobici di lunedì prossimo.
Magoni ha iniziato spiegando la sconfitta di Roma: “E’ stato un Napoli sfortunato. Ha trovato di fronte uno Szczęsny straordinario, un portiere che ha parato l’impossibile. Poi la partita contro i giallorossi è scappata via solo per un episodio che ha portato al gol di Nainggolan. Il Napoli mi è sembrato comunque in ottima salute, assolutamente non in difficoltà, ed è comunque favorito per il secondo posto per via dei due punti di vantaggio e delle due gare casalinghe”. Poi, sul match contro l’Atalanta: “La squadra è salva e credo che da ora il campionato degli orobici non avrà molto da dire, dovranno però onorarlo fino in fondo. In questi casi le motivazioni fanno la differenza e detto questo, il Napoli ha un potenziale tecnico e tattico troppo importante rispetto alla squadra bergamasca, per questo ha decisamente il favore del pronostico. Il Napoli ha troppe motivazioni importanti per permettersi di sbagliare questa partita”.
Infine, da Magoni arriva un monito alla difesa degli azzurri: “Di sicuro Marco Borriello in questo momento è in grande forma, sia fisica sia morale. Un vantaggio per il Napoli sarà la squalifica di Gomez che salterà la sfida del San Paolo. Lui è il più talentuoso del gruppo nerazzurro e la sua assenza si farà sentire nell’Atalanta, ma di sicuro Borriello ha l’esperienza giusta e le giocate per mettere in difficoltà la retroguardia del Napoli”.