Due giorni dopo l’immeritata sconfitta contro la Roma, in casa Napoli c’è da registrare il presunto malumore di Gonzalo Higuain: El Pipita ha avuto un faccia a faccia con il tecnico Sarri anche per ritrovare le motivazioni perdute e la serenità smarrita di cui la squalifica è stata sintomo. Higuain può ancora lottare per la Scarpa D’Oro e dovrà trascinare il Napoli in Champions League dalla porta d’ingresso principale a suon di gol.
Buone notizie arrivano invece per quanto riguarda le licenze Nazionali: il Napoli è infatti una delle cinque squadre di Serie A in regola e può vantarsi di mostrare ancora una volta grande solidità societaria. Sul campo, però, i risultati sono stati insufficienti: nelle ultime cinque partite il Napoli ha evidenziato un calo davvero importante, specialmente nelle partite fuori casa. Basti pensare che si sono perse 3 delle ultime 5 gare totali: solo il Frosinone dell’ex Roberto Stellone ha fatto peggio. A tenere alto il morale ci ha pensato il papà di Pepe Reina, Miguel, che ha paragonato il Napoli all’Atletico Madrid: “Seguendo mio figlio Pepe, vedo che il Napoli è un altro Atlético. Stessa identità popolare”, queste alcune parole del genitore del portiere spagnolo.
Da registrare anche le parole dell’agente di Christian Maggio che parla di mancato turnover, accusando velatamente Maurizio Sarri. Una polemica viene invece innescata da La Gazzetta Dello Sport: secondo il famoso quotidiano nazionale proprio il tecnico del Napoli sarebbe responsabile del crollo dei suoi a fine stagione per via dei troppi piagnistei manifestati nel corso dell’annata. Anche oggi, lontana da occhi indiscreti e in silenzio stampa, la squadra si è comunque allenata svolgendo una sessione pomeridiano con i calciatori che sono stati divisi in due gruppi: la gara contro l’Atalanta è sempre più vicina e potrebbe essere decisiva per il proseguimento della stagione azzurra.