Massimo Filardi, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Radio Crc per parlare di quanto attende gli azzurri in questo finale di campionato.
Filardi analizza con una chiave di lettura particolare la gara di Roma, secondo lui indicativa della stagione azzurra: “Quello che è successo a Roma focalizza tutti i temi del campionato del Napoli. Come insegnante di calcio Sarri è il migliore in Italia, anche più bravo di Allegri, ma nella gestione dei momenti di un campionato e di una partita deve e può migliorare. A Roma, per esempio, prima dell’ingresso di Totti, la partita era in mano al Napoli, poi, invece, è entrato e sappiamo tutti cosa è in grado di fare per cui mi sarei aspettato una marcatura ad uomo su di lui anche snaturando la propria idea di calcio.”
Infine, una considerazione personale quanto particolare: “Il Napoli gioca talmente bene che a volte può essere un difetto perché ha la tendenza a volersi specchiare. Allegri in tal senso ha fatto un capolavoro nella gestione delle gare e la partita di Torino ne è l’esempio”.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…