Spalletti%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+ci+ha+messi+in+difficolt%C3%A0%2C+ma+il+gol+%C3%A8+meritato%21+Secondo+posto+da+decidere%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/04/25/spalletti-3/amp/
Napoli News

Spalletti: “Il Napoli ci ha messi in difficoltà, ma il gol è meritato! Secondo posto da decidere”

Ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto Luciano Spalletti dopo la vittoria sul Napoli: “Abbiamo raschiato con le unghie sul fondo del barile. Abbiamo trovato una squadra in condizione mentre noi abbiamo un poco di difficoltà. Loro sono bravi nel palleggio, sono una squadra che riconosce bene la partita, le pratiche da adottare. Nel secondo tempo non riuscivamo più a salire ma siamo rimasti uniti e compatti. Abbiamo creato insidie, abbiamo avuto chance che non abbiamo sfruttato ed infine quel grande gol, costruito e meritato.Riusciamo a guadagnarne in carattere, vincendo così, anche se ancora dobbiamo fare passi da gigante. Totti? E’ sempre fortissimo e si porta dietro l’entusiasmo dei tifosi che passa alla squadra. Anche stasera ha dato due palloni che chiediamo anche agli altri ma lui riesce a giocarli subito. Secondo posto? Se si vanno a vedere i tipi di scontro che mancano, è difficilissimo lo stesso anche se siamo più vicini. Quando sono arrivato, era difficile da ipotizzare. Non ci soffermiamo mai a pensare a quanto lavoro sia stato fatto in questo girone di ritorno. I ragazzi hanno guadagnato volta dopo volta la loro posizione, va dato merito a tutta la squadra. Per riuscire a ridurre il gap bisogna comprare giocatori più forti anche se la Roma comincia bene; ci sta un’analisi dove bisogna essere obiettivi e mettere mano a quelle situazioni che sono sempre scomode ma per la crescita vanno affrontate”.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago