Vincere o pareggiare per mantenere saldo il secondo posto. E’ l’obiettivo odierno del Napoli contro la Roma, che invece ha bisogno dei tre punti per provare a superare gli uomini di Sarri. Per conoscere le ultime sui padroni di casa a poche ore dalla partita, NapoliCalcioLive.com ha contattato Daniele Trecca, direttore di ‘calciomercatoweb.it’, il quale ha così esordito: “Ci sono alcuni uomini chiave che sono in difficoltà in questo momento: Manolas è apparso un po’ giù nelle ultime partite, Florenzi sta subendo i continui cambi di ruolo. A livello fisico c’è un calo ma comunque la Roma riesce a chiudere le partite nel finale“.
CHIAVE TATTICA – Attaccare con raziocinio. La Roma non può lasciare il pallino del gioco al Napoli, proverà a comandare il match senza scoprirsi troppo in fase difensiva. Trecca fa un’analisi tattica: “La Roma è quasi obbligata a partite in maniera più propositiva. Oggi per sperare nel secondo posto deve vincere e, considerando la vittoria dell’Inter, perdere sarebbe un passo falso rischioso. Se Florenzi gioca a destra, il Napoli può far molto male in quella zona. Il calciatore non nasce terzino e ultimamente ha sofferto molto in quel ruolo. L’imprevedibilità, la velocità di manovra e le verticalizzazioni rapide volute da Spalletti potrebbero mettere in difficoltà gli azzurri. Nainggolan in questo momento è il miglior calciatore per quanto concerne la continuità. Il Napoli oggi può soffrire Perotti, che senza una posizione fissa potrebbe dare del filo da torcere. Allo stadio – conclude il giornalista – non è prevista una grande affluenza, si sentiranno molto i tifosi del Napoli“.
PROBABILE FORMAZIONE – Totti va nuovamente in panchina, Spalletti si affida a un attacco veloce e agile. In difesa, invece, Rudiger è riuscito a recuperare dal problema fisico. Questo il probabile schieramento giallorosso: Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Perotti, El Shaarawy, Salah.
di Mario D’Amiano
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…