Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 24 aprile:
08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra quest’oggi sulle chance di vittoria anticipata dello scudetto da parte della Juventus, sulla vittoria dell’Inter, il rapporto Totti-Spalletti e la sfida di Valentino Rossi a Jerez.
08.30 – Continuerà il silenzio stampa in casa Napoli. Sarri non parlerà prima della gara, così come durante e dopo la sfida contro la Roma. Il Napoli intende mantenere una certa concentrazione, mentre il tecnico pensa alla formazione migliore, tra Insigne-Mertens e le condizioni di Reina.
09.00 – Migliorano le condizioni di Pepe Reina che, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, dovrebbe essere in campo contro la Roma. Stringerà i denti, anche se occorrerà attendere l’allenamento mattutino per avere conferme in tal senso.
09.30 – Ecco le probabili formazioni di Roma-Napoli. Pjanic sarà in campo ma Spalletti ha problemi in difesa. Con Reina che torna a disposizione, Sarri potrà ricorrere ai propri 11 titolarissimi.
10.00 – Massima allerta a Roma per la sfida contro il Napoli. Nessuno intende rischiare quanto avvenuto prima della finale di Coppa Italia tra gli azzurri e la Fiorentina, con la conseguente morte di Ciro Esposito. Per questo sarà attuato a Roma un nuovo sistema di sicurezza.
10.30 – Continua a lasciare dubbi l’approdo di Grassi al Napoli. E’ un giovane che ha necessità di crescere e di certo lo sta facendo al fianco dei titolari azzurri. Suona strano però che il rinforzo di centrocampo acquistato a gennaio, non sia ancora sceso in campo e, all’Olimpico contro la Roma, si ritroverà nuovamente in tribuna.
11.30 – Higuain perde la vetta della classifica per la Scarpa d’Oro. Pesano le tre giornate di squalifica per l’argentino, che ora deve fare i conti anche con Suarez e le sue otto reti in due giornate.
12.30 – Il Napoli starebbe pensando ad uno scambio di terzini con il Torino: il club azzurro, in particolare, sembra essere interessato all’ex giocatore dell’Atalanta Davide Zappacosta.
13.00 – Da Roma riferiscono della situazione biglietti: i tifosi napoletani al seguito della squadra sarebbero circa 1500 ma di questi soltanto una ventina avrebbero acquisito il tagliando per il settore ospiti. Gli altri verranno fatti radunare nel settore dei distinti riservato per l’occasione
13.10 – Roma-Napoli non sarà vista solo in Italia ma avrà importantissima risonanza mediatica anche all’estero: ecco in quanti paesi verrà guardato il match.
13.50 – La gara di domani, ovviamente, ha svariati precedenti: Roma-Napoli si è giocata moltissime volte e all’Olimpico i numeri sembrano parlare chiaro.
16.15 – In conferenza stampa quest’oggi è intervenuto Luciano Spalletti, il quale ha commentato la sfida che attende la sua Roma contro il Napoli domani all’Olimpico: “Ha ragione Sarri, il Napoli la squadra più forte dopo la Juventus”.
16.45 – Al termine della seduta odierna di allenamento, Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al match contro la Roma.
17.30 – Gli azzurri sono partiti alla volta di Roma. Il gruppo guidato da Sarri raggiungerà nella prima serata la Capitale e si sistemerà in albergo in vista del match di domani alle 15.00.
18.00 – Si rinnova l’appuntamento con la rubrica settimanale che mette a confronto due giocatori per la prossima sfida del Napoli. In questo caso Allan è stato contrapposto a Nainggolan.
18.30 – In Serie A sono terminate la gare odierne delle ore 15. Questi i risultati: Atalanta-Chievo 1-0 (55′ Borriello); Bologna-Genoa 2-0 (11′ Giaccherini, 64′ Floccari); Sampdoria-Lazio 2-1 (3′ Djordjevic, 20′ Fernando, 78′ Diakitè); Torino-Sassuolo 1-3 – (2′ Sansone, 6′ Peres, 75′ Peluso, 94′ Trotta).
19.00 – Il Napoli è in partenza per Roma. In stazione centinaia di tifosi hanno spinto gli azzurri verso la vittoria. Cori, striscioni e applausi per Higuain, che risponde sorridendo. “Devi vincere” è l’esortazione dei sostenitori.
19.30 – Luciano Spalletti su Higuain: “Lui è straordinario ma mi tengo stretto Dzeko. Non sta dando il massimo e avrebbe potuto fare qualche gol in più“.
20.00 – Qui Roma, il report odierno: Totti torna in gruppo. L’allenamento è iniziato in palestra per poi spostarsi sui campi del Bernardini dove gli uomini di Spalletti sono stati impegnati in degli esercizi sulla rapidità. La conclusione della sessione è stata dedicata ad una partita finale a campo ridotto. Tutti i giallorossi in gruppo.
20.30 – I convocati di Spalletti: Rüdiger, Digne, Nainggolan Castan, Strootman, Perotti, Dzeko, Totti, Salah Maicon, Iago Falque, Pjanic, De Rossi, Keita, Vainqueur, El Shaarawy, Florenzi, Szczesny, De Sanctis, Emerson, Torosidis, Manolas, Zukanovic.
21.00 – Il Napoli è arrivato a Roma dopo il breve viaggio. Accoglienza eccezionale anche nella Capitale: tanti tifosi azzurri hanno esortato i propri beniamini a fare una grande prestazione nel big match.
21.10 – Pogba determinato: “Non abbiamo vinto ancora niente, dobbiamo vincere oggi e mancano ancora quattro punti, la gara di oggi sarà importante e poi vedremo – dice a ‘Premium Sport’ – Dobbiamo avere pazienza e lo scudetto arriverà, pensiamo a vincere questa partita tranquillamente e poi vediamo”, ha detto il centrocampista francese“.
21.30 – Beffa Napoli, la Juve blocca Andrè Gomes. Giuntoli è stato battuto sul tempo: il calciatore è stato seguito sia in estate che a gennaio. Purtroppo gli azzurri non hanno mai offerto la cifra giusta per portarlo a casa.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…