Il caso Esposito aiuta: immagini in tempo reale

Olimpico
Olimpico © Getty Images

 

Massima attenzione in termini di sicurezza sarà posta su Roma-Napoli. I precedenti, in termini di scontri tra le due tifoserie, non lasciano sereni, ricordando la tragedia di Ciro Esposito, avvenuta a ridosso di un match che non vedeva coinvolte le due squadre, bensì Napoli e Fiorentina.

Allo stato attuale non sembrano siano giunti segnali di tensione tra le due tifoserie, con i supporter azzurri residenti in Campania che non saranno ammessi all’impianto. L’allerta però è massima e, memori di quanto accaduto, lungo il percorso delle navette che trasporteranno i tifosi del Napoli da Saxa Rubra all’Olimpico, è già pronta una lunga serie di telecamere, come riporta ‘Repubblica’, che trasmetteranno immagini in tempo reale.

In caso di incidenti dunque si potrà intervenire nel minor tempo possibile. A ciò si aggiungono ulteriori metodi d’intervento, dalle fotografie agli idranti. Una gara delicata, che si disputerà alle 15.00, quasi fosse un vero e proprio derby. Nulla sarà lasciato al caso stavolta. Nessuno intende rischiare, ancora.

Gestione cookie