Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 23 aprile:
8.00 – Weekend importantissimo per il campionato e per il Napoli: la prossima giornata del torneo sarà decisiva per molti aspetti della classifica, con lo scontro diretto tra Roma e azzurri che potrebbe delineare con maggiore certezza e precisione le posizioni della zona Champions League. La giornata è ovviamente iniziata con la consueta rassegna stampa, la quale ha trattato vari argomenti sulle prime pagine dei giornali sportivi italiani: dalla nuova cordata cinese di Thohir ai numeri straordinari di Paulo Dybala, fino ai segreti di Gigi Buffon svelati in un’intervista con l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni.
8.20 – La mattinata è poi proseguita con un’attenta analisi del match clou degli azzurri: nel nostro KickOff abbiamo cercato di individuare i punti di forza della Roma e di inquadrare l’importanza della partita per i giallorossi e per gli azzurri, nell’ambito di un match che inevitabilmente diventa il più importante della Serie A per le due squadre coinvolte.
9.15 – La Juventus sfida il Napoli per Andrè Gomes. Il club bianconero avrebbe messo gli occhi sul forte centrocampista del Valencia, già seguito con insistenza dal Napoli di Aurelio De Laurentiis.
10.33 – Roma-Napoli, le probabili formazioni. All’Olimpico ci sarà il gran ritorno in campo di Gonzalo Higuain
11.15 – Saranno almeno 5000 i tifosi azzurri che lunedì sera inciteranno il Napoli all’Olimpico, nell’importantissima partita contro la Roma di Luciano Spalletti. Tensione altissima, con le questure delle due città al lavoro per evitare nuovi scontri tra le tifoserie. Ci sarà un grande dispiegamento di forze dell’ordine anche in autostrada: per i tifosi del Napoli è stato previsto un punto di raccolta a Saxa Rubra dove potranno parcheggiare le auto e saranno portati allo stadio delle navette. Lungo il percorso delle navette predisposto l’uso di telecamere.
11.40 – Partita fondamentale per il Napoli quella dell’Olimpico contro la Roma. In caso di vittoria gli azzurri blinderebbero il secondo posto valevole per la Champions diretta. Oggi, un’attenta analisi, ha stimato gli eventuali ricavi del piazzamento Champions League.
12.20 – Miralem Pjanic è stato intervistato da AS Roma Match Program. Il bosniaco ha parlato della prossima sfida contro il Napoli e della situazione in casa giallorossa. Tanti complimenti agli azzurri e ad Higuain “Il Napoli sta facendo un campionato davvero bellissimo. La squadra gioca molto corta, ben organizzata e lascia pochi spazi. È evidente che gioca un buon calcio infatti ha fatto tanti gol. Crediamo al secondo posto, purtroppo contro Atalanta e Bologna abbiamo perso dei punti in qualche modo inaspettati
13.00 – Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, avrebbe potuto indossare la maglia del Napoli. A confermarlo è stato proprio lo stesso ex campione del Santos e della nazionale brasiliana, che, nel corso della presentazione del film a lui dedicato,“Pelè: birth of a legend”, ha dichiarato che nella sua carriera è stato più volte vicino a lasciare il Brasile per tentare l’avventura Europa.
13.40 – Roma-Napoli è la sfida più importante della prossima giornata di campionato. La gara, nonostante gli stop dei giallorossi negli ultimi turni contro Atalanta e Bologna, può ancora essere decisiva per la lotta al secondo posto e la vittoria in extremis contro il Torino, grazie ad una doppietta di Totti, ha riacceso le speranze della Roma. Luciano Spalletti però molto probabilmente dovrà fare a meno del difensore centrale Rudiger
14.00 – Sempre la stessa storia. Viviamo tutta la settimana in uno stato di ansia perenne: i dubbi ci assalgono, ci poniamo continuamente le stesse domande. Poi arriva il sabato pomeriggio e si passa a richieste di aiuto disperate, meglio se ad entità ultraterrene. Ecco FANTACALCIAMO, i consigli per la prossima giornata di campionato.
14.20 – Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: “Innanzitutto, così chiariamo questa cosa, lo Scudetto non dipende da noi domani”.
14.40 – Sono 1500 i tifosi del Napoli attesi all’Olimpico, quest’ultimi saranno tifosi azzurri che però non sono residenti in Campania e che quindi dovranno ‘accontentarsi’ di guardare la partita di fianco a tifosi giallorossi nei vari settori dello stadio. In alternativa c’è il settore ospiti che però presenta prezzi altissimi. Cinquanta euro è il prezzo del biglietto, un prezzo senza precedenti che, mira a scoraggiare i tifosi azzurri a venire allo stadio.
15.00 -Emiliano Mondonico si è espresso ai microfoni di ‘Radio kiss kiss Napoli’, soffermandosi sull’importanza delle dichiarazioni che può esprimere un allenatore di calcio: ” Nella settimana del silenzio stampa il Napoli ha vinto per 6-0. Sarri è un grandissimo tecnico per come allena, un po’ meno per come parla”.
16.00 – Sotto osservazione le condizioni di Pepe Reina, che ha accusato un problema all’anca. Nulla di grave e il portiere farà di tutto per esserci. Ulteriori aggiornamenti però si avranno soltanto nella giornata di domani. Nessun allarme assenza è scattato per la trasferta di Roma.
16.30 – Il giovane portiere del Verona, Gollini, è nel mirino del Napoli e di altri importanti club. Intervistato da ‘Sky’, ha dichiarato d’ambire a un top club ma soprattutto di mettersi alla prova nella competizione europea più importante di tutte, la Champions League.
17.00 – Higuain ha voglia di riassaporare il campo. Lunedì pomeriggio lo si vedrà correre all’Olimpico contro la Roma, che rappresenta per lui, che mira al record di Nordhal, sia un amuleto che un tabù.
18.00 – Francesco Totti ha voluto lanciare un appello attraverso il proprio sito ufficiale, riferendosi a Spalletti quanto ai tifosi della Roma. Le sue reti hanno diviso la piazza, parlando di futuro e del rapporto col tecnico.
19.00 – Proseguono gli infortuni in casa Juventus. Allegri dovrà fare a meno di Chiellini contro la Fiorentina nel posticipo domenicale. Nel corso della conferenza, il tecnico aveva dichiarato che il difensore stava bene ma che non avrebbe giocato. Durante l’allenamento successivo però, Chiellini ha accusato un lieve trauma distorsivo a carico del ginocchio destro”.
20.00 – La Spal torna in serie B dopo 23 anni. Ben 10mila tifosi hanno dato il via a un’immane festa alla quale, seppur negli spogliatoi, ha preso parte anche l’ex azzurrino Nikita Contini, girato in prestito.
20.30 – Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con allenamento tecnico tattico. Domani allenamento pomeridiano e poi partenza per Roma.
21.00 – Gli occhi del mondo su Roma-Napoli. Paesi di tutti e cinque i continenti, inclusa la cosiddetta ‘porta dell’inferno’, il Turkmenistan. Di seguito tutte le nazioni collegate, live o in differita. Potenzialmente più di un miliardo di persone seguiranno Roma-Napoli, in diretta o in differita. Questo l’elenco completo delle nazioni dove i broadcasters trasmetteranno la partita dell’Olimpico.
21.30 – Roma-Napoli sarà affidata a Orsato. L’arbitro ha già diretto gli azzurri in molteplici occasioni, con risultati non sempre entusiasmanti.
22.00 – I precedenti di Roma-Napoli: le vittorie romaniste sono infatti 38, mentre gli azzurri si sono imposti solamente in 10 gare; i pareggi sono ben 30. I gol fatti dalla Roma sono 127, quelli dei partenopei solamente 65.
22.45 – L’Inter batte 3 a 1 l’Udinese nell’anticipo della 35esima giornata di Serie A. Gli uomini di Mancini ribaltano lo svantaggio iniziale e conquistano punti importanti per consolidare la posizione in classifica.
23.05 – Qui Roma, il report odierno: dopo un’iniziale fase di riscaldamento, i giallorossi hanno svolto una partita a un tocco, seguita da un’esercitazione in inferiorità e superiorità numerica. La sessione si è conclusa con una partita a tutto campo. Antonio Rudiger ha svolto lavoro individuale. La squadra tornerà in campo domani alle 17:30 per la seduta di rifinitura.