Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 22 aprile:
08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra sul futuro dell’Inter e il presente del Milan, la voglia di restare di Pogba alla Juventus e la prestazione dei rossoneri di Brocchi, deludenti.
08.30 – Zielinski è da tempo nel mirino del Napoli, che punta a rinforzare il proprio centrocampo. Non mancano però le squadre attente al futuro del giocatore, di proprietà dell’Udinese. Tra queste è spuntato è il Liverpool di Klopp.
09.00 – Scatta il piano sicurezza per Roma-Napoli. Previsti ben 5mila tifosi azzurri e il rischio di contatto con i supporter della Roma è molto alto, dal momento che il divieto ai campani, lascia invece liberi i residenti altrove di comprare tagliandi per ogni settore.
09.30 – Contro la Roma Marek Hamsik taglierà il traguardo delle 400 presenze in maglia azzurra. Si conferma così al terzo posto di questa particolare classifica di casa Napoli. Per questo, contro l’Atalanta, al ritorno al ‘San Paolo’, lo attenderà un premio.
10.00 – Il procuratore della Figc, Stefano Palazzi risponde al comunicato del Napoli, pubblicato in seguito all’ufficialità della riduzione della squalifica di Higuain di una sola giornata, che lo avrebbe riportato, come sarà lunedì 25 aprile, in campo contro la Roma.
10.30 – Come riportato da ‘Repubblica’, l’Inter, il cui futuro è ancora tutto da scrivere, sarebbe in allerta, avendo trovato una cimice nella propria sede. L’ad nerazzurro ha dunque tenuto un discorsi ai propri impiegati.
11.15 – Il Napoli continua a seguire con attenzione gli sviluppi di mercato in casa Torino. Nella prossima sessione di mercato pare proprio che Maksimovic e Glik possano dire addio alla piazza. Gli azzurri restano alla finestra.
15.04 – Pronta la rivoluzione per il calcio italiano: oggi verrà discusso il progetto delle Squadre B. A guidare lo schieramento dei sì è Agnelli, mentre ferma opposizione del presidente della Lazio, Claudio Lotito.
15.27 – Niente da fare, trasferta vietata ai tifosi azzurri di Napoli città. Gli unici a poter assistere al big match, saranno esclusivamente i non residenti in Campania e in possesso della tessera del tifoso. Il prezzo del tagliando è però salito alle stelle: Roma-Napoli costerà 50 euro.
16.15 – Il Napoli ha raggiunto contro il Carpi una percentuale di possesso palla da record. Soltanto il Milan, proprio contro i biancorossi, è riuscito a fare meglio.
16.45 – Ritorna l’appuntamento col Ditelo Voi, la rubrica fatta dai nostri tifosi. Oggi l’argomento centrale è la formazione che scenderà in campo contro la Roma il prossimo lunedì.
17.30 – Un occhio anche al calciomercato: per la prossima finestra si può prestare attenzione a Nabil Bentelab del Tottenham.
18.00 – Il Napoli quest’oggi ha svolto la sessione di allenamento in vista della sfida contro la Roma. Tutti in gruppo e pronti al rientro dal 1′ di Gonzalo Higuain.
18.15 – Il padre di Gonzalo Higuain è intervenuto a Nunca es tarde, commentando brevemente gli anni azzurri del Pipita. In merito alla lotta scudetto non sono mancate le ‘accuse’ alla Juventus.
19.00 – Sarebbe potuto essere in futuro uno dei rinforzi della rosa del Napoli, ma Zielinski, attualmente in forza all’Empoli, ha parlato ai canali ufficiali del club chiarendo le sue intenzioni sul futuro. Di seguito quanto dichiarato: “La Torre di Pisa? Nel mio paese ce n’è una più bella, ma qui ho trovato la squadra dove voglio chiudere la carriera”.
20.00 – Claudio Onofri commenta Roma-Napoli: “Il Napoli non dovrà scendere in campo conscio di avere due risultati su tre – dice a ‘Radio Crc’ – bisogna solo vincere poi a fine partita se arrivasse un pari non sarebbe un dramma anche perché la Roma ha un organico palesemente tra i primi in Italia“.
20.30 – Sebastiano Luperto, giovane difensore del Napoli, è stato convocato nella Nazionale Under 20. Il difensore azzurro è stato inserito nella lista del Ct Evani per l’amichevole Italia-Danimarca di mercoledì 27 aprile a Legnano.
21.00 – Rosella Sensi sul Napoli: “Sono rimasta molto impressionata dal gioco di Sarri, ma non sono sorpresa. Stimo molto il presidente De Laurentiis che da anni sta lavorando per portare il Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo. Per me il Napoli è una certezza del campionato. Spero che la Roma riesca a far crollare questa sicurezza. Scudetto? Per le squadre del centro-sud è più difficile, ma si può fare“.
21.30 – Giaretta, direttore sportivo friulano, spiega: “Zielinski sta facendo molto bene, ha gli occhi della Premier League addosso, l’interesse del Liverpool c’è ed è concreto ma lasciamo il ragazzo tranquillo fino a fine stagione per giocarsi le sue carte. Eravamo certi delle sue qualità“.
22.00 – Col Bologna show in campo: Gabbiadini e Mertens si guadagnano la riconferma. Non è escluso che, vedendo le loro prestazioni, dirigenza e staff possano convincersi a puntare molto di più si di loro. Mertens e Gabbiadini potrebbero restare a Napoli anche la prossima stagione, nonostante le tante voci di mercato che li vorrebbero altrove.
22.30 – Ciro Caruso, ex calciatore, commenta il campionato del Napoli e critica la società: “Con questo punteggio e con il capocannoniere non è possibile che il Napoli non abbia vinto lo scudetto e allora bisogna capire dove sono stati commessi gli errori e credo siano stati fatti sul mercato – dice a ‘Radio Crc’ – Il Napoli ha bisogno di certezze e bisognava prendere nel mercato invernale giocatori affermati, importanti e di esperienza”.
23.00 – Beppe Bruscolotti parla del Napoli: “Ieri sono stato a Castelvolturno, ho ritrovato qualche amico, qualche conoscente ed ho avuto anche piacere di parlare anche con Sarri ed è un’ottima persona – dice a ‘Radio Crc’ – Non ho incontrato Hamsik, ma ci sarà un incontro perché domenica taglierà un nastro importante e mi fa piacere dare un riconoscimento importante ad un calciatore che ha disputato 400 partite. Il 2 maggio al San Paolo in Napoli-Atalanta spero di esserci”.
23.30 – Keita: “Gara difficile col Napoli, faremo di tutto per vincere. In questo momento la Juventus è vicinissima allo scudetto, noi invece contendiamo il secondo posto al Napoli, cinque punti avanti a noi“.
23.45 – Oggi doppia seduta a Castel Volturno. Al mattino allenamento solo per la linea difensiva che ha svolto lavoro tecnico specifico. Nel pomeriggio il gruppo al completto ha fatto seduta atletica su circuito di forza. Successivamente partita 11 contro 11 a campo ridotto. Domani allenamento di pomeriggio.