Le 400 presenze di Hamsik e il premio da Bruscolotti

Marek Hamsik Lorenzo Insigne
Marek Hamsik e Lorenzo Insigne (©Getty Images)

 

Manca poco al nuovo traguardo con la maglia del Napoli. Contro la Roma, sfida fondamentale per questa stagione, Marek Hamsik, capitano di questa squadra, scenderà in campo con la casacca azzurra per la 400esima volta. Una splendida storia quella tra il centrocampista slovacco e il club partenopeo, che ormai dura da nove anni.

Tante le voci di mercato che lo hanno visto protagonista negli anni, in particolare quelle inerenti Milan e Juventus. Il Napoli non lo cede e lui non ha intenzione di partire. Il suo contratto però scadrà nel 2018 ma, come riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, non c’è alcun pericolo in tal senso. Il rinnovo potrebbe avvenire in ogni momento. Tra il presidente e il giocatore c’è un ottimo rapporto, che non mette a rischio la permanenza in azzurro di Marek.

Come detto, il traguardo delle 400 presenze non sarà tagliato al ‘San Paolo’, dove il Napoli tornerà il 2 maggio per affrontare l’Atalanta. In quell’occasione potrebbe essere anche Giuseppe Bruscolotti, storico capitano e, attualmente, detentore del record di presenze in azzurro (511). Previsto un premio per Hamsik, che dovrebbe riceverlo al centro del campo, dinanzi al suo pubblico, da una leggenda del passato. Uno splendido passaggio di consegne.

Gestione cookie