Grande prestazione, assist e gol. Cinque dei sei gol che il Napoli ha rifilato al Bologna portano la firma di Manolo Gabbiadini e Dries Mertens. Lo spettacolo che i due calciatori hanno dato in campo potrebbe avergli fatto guadagnare posizioni nella personale classifica di titolari di Maurizio Sarri. Chiusi dalla grande stagione di Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne, i due calciatori hanno trovato poco spazio nel campionato in corso.
Quando sono stati chiamai in causa, però, non hanno quasi mai deluso le attese: sia in Serie A che in Europa League hanno dispensato ottime giocate e gol. Mertens è già a quota 11 gol stagionali, mentre l’attaccante italiano è fermo a 9 ma ha una media gol, in rapporto ai minuti giocati, davvero impressionante.
Non è escluso che, vedendo le loro prestazioni, dirigenza e staff possamo convincersi a puntare molto di più si di loro. Già nel prossimo match con la Roma, uno dei due potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Mertens e Gabbiadini potrebbero restare a Napoli anche la prossima stagione, nonostante le tante voci di mercato che li vorrebbero altrove.