Rewind LIVE – Tutti gli aggiornamenti del 21 aprile sul Napoli in tempo reale

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Buongiorno ai lettori e le lettrici di Napolicalciolive.com. Di seguito aggiornamenti per tutto il corso della giornata sugli eventi salienti che riguardano la squadra azzurra e collegamento ipertestuale in caso di approfondimento.

8.00 – La rassegna stampa con le prime pagine dei principali quotidiani sportivi.  Grande risalto ovviamente alla splendida doppietta con cui Francesco Totti ha steso il Torino.

8.30 – Il KICKOFF, piccola rubrica che inaugura la giornata, dedica il giusto spazio a Francesco Totti, che ieri ha tenuto aperta la lotta per il secondo posto

9.30 – Il Napoli continua a lottare per chiudere al secondo posto in classifica che significherebbe Champions League diretta il prossimo anno. Secondo quanto riferisce il ‘CDM’, Aurelio De Laurentiis avrebbe incontrato Hamsik e Reina a cena per discutere degli eventuali premi Champions.

10.32 – I numeri della 34esima giornata di Serie A.  Il Napoli di Sarri sempre più da record, anche senza l’apporto in termini di gol del ‘Pipita’ Higuain; la Juventus continua la sua marcia trionfale verso il quinto scudetto, mentre in casa Inter manca la luce e il terzo posto ora pare un miraggio.

11.08 – Roma, Nainggolan carica i giallorossi: “Napoli forte, ma se lo battiamo, possiamo arrivare al secondo posto”. Dopo la vittoria stentata arrivata ieri contro il Torino, la Roma il prossimo lunedì proverà a strappare i tre punti al Napoli, per portarsi così a soli 2 punti di distanza dagli azzurri.

12.00 – Roma-Napoli sarà vietata ai tifosi azzurri residenti in Campania. Tuttavia, secondo quanto riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, il settore ospiti potrà essere aperto per ospitare i tifosi di fede partenopea provenienti da altre regioni d’Italia titolari di Fan Stadium Card.

12.30 – Ipotesi rinnovo per Mertens. Il calciatore è entusiasta: “Ogni giorno che passa amo di più questa città”. Il nuovo accordo potrebbe durare fino al 2020.

13.00 – Nuovo obiettivo per il centrocampo, Giuntoli guarda in Olanda.  Davy Propper, giovane centrocampista del PSV, è entrato nel mirino di Giuntoli per la prossima stagione, almeno secondo quanto riportato da ‘calciomercato.com’.

13.30 – Napoli, che fortino in attacco! Doppia soddisfazione con Higuain e Gabbiadini. I due calciatori hanno la media gol migliore del campionato. Seguono Zaza, Dybala e Bacca.

14.00 – Walter Novellino commenta il momento del Napoli e dei suoi calciatori: “Insigne o Mertens? Tra i due scelgo tutta la vita Lorenzo, ma a volte è anche una questione di condizione fisica e mentale – dice a ‘Kiss Kiss Napoli’ – Adoro Insigne ma credo che a Roma giocherà Mertens“.

14.30 – Ag. Insigne: “Vuole restare a vita in azzurro! Noi andiamo in cerca di un progetto dove si sancisce che Lorenzo sia un punto fermo. Non è importante il rinnovo, ma venga sancito che Insigne diventerà il punto cardine di questo progetto con il Napoli”.

15.30 – Il Napoli festeggia il compleanno di Mirko Valdifiori. Oggi il centrocmapista partenopeo compie 30 anni. Si tratta del suo primo compleanno con la maglia del Napoli.

16.15 – DITELO VOI – Verso Roma-Napoli: l’opinione dei nostri tifosi in merito.

16.45 – Parla Giarretta, il ds dell’Udinese, sul futuro di Duvan Zapata. I friulani vorrebbero trattenerlo ancora un anno, secondo l’accordo stabilito col Napoli.

17.00 – Ai nostri microfoni è intervenuto quest’oggi Van Raalte, giornalista per Ajax Showtime, il quale ci ha aiutati a fare un punto della situazione sull’interessamento del Napoli a Klaassen e lo stato della trattativa.

17.20 – Il Napoli si è ritrovato a Castel Volturno per la sessione pomeridiana di allenamento. Lavoro di scarico per chi ha preso parte alla sfida contro il Bologna.

17.30Pietro Lo Monaco è intervenuto ai microfoni di Radio Crc ed ha commentato la stagione del Napoli: “Poteva vincere lo scudetto. Non mi è piaciuto l’atteggiamento arrendevole assunto ad un certo punto da tutta la squadra”.

17.45 – La porta della Nazionale italiana non è completamente chiusa per Gabbiadini. Secondo quanto riferisce Sky, recentemente vi sono stati contatti tra l’entourage di Conte e quello dell’attaccante.

18.10 – Oggi compie 30 anni Mirko Valdifiori. Una nuova tappa nella vita personale del giocatore che indica anche il tempo giusto per i primi bilanci. 

18.30 – Parla la madre di Ciro Esposito alla Rai: “Prego per Daniele De Santis, non riesce a pentirsi per quel che ha fatto, per lui provo una profonda pena: spero possa prima o poi riconciliarsi con Dio. Nessuno potrà stracciarmi mio figlio Ciro dal cuore. E’ il suo amore a darmi forza per andare avanti con la fede in Dio. Alcuni credono che io mi stia arricchendo sulla morte di Ciro. Si, è vero, mi sto arricchendo spiritualmente, umanamente ho solo perso tanto. Non provo odio per l’assassino di mio figlio, ma compassione”.

19.00 – Il Sassuolo ha annunciato in via ufficiale che il tecnico Eusebio Di Francesco ha rinnovato il suo vincolo con il club fino al 2019.

20.00 – Carlo Ancelotti, prossimo successore di Guardiola sulla panchina del Bayern Monaco, ha stilato una possibile lista di futuri obiettivi per rinforzare la rosa dei bavaresi. Tra i profili considerati dall’allenatore italiano c’è anche il nome del centrale azzurro Kalidou Koulibaly che potrebbe addirittura ricevere prossimamente un’offerta dal club bavarese. Nel frattempo ogni possibile discorso sul rinnovo del difensore è stato rimandato al termine della stagione.

20.30 – Il Napoli sarebbe pronto ad acquistare un centrocampista e il profilo più interessante per caratteristiche ed età è Sebastian Rode. In forza al Bayern Monaco, mediano classe ’90, in questa stagione Rode ha collezionato soltanto 12 presenze realizzando un gol e un assist. Per il centrocampista ex Eintracht pochi stralci di partita e una stagione vissuta da spettatore

21.00 – Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Radio: “Roma-Napoli è come una finale, la partita della verità. La Roma può arrivarci carica e io credo che ci sarà anche la risposta ambientale con più spettatori rispetto a ieri sera. La posta in palio è altissima. Può accadere di tutto. Il Napoli gioca bene, Sarri è amico di Spalletti, c’è stima reciproca. La Roma può estrarre il massimo sotto il profilo del gioco. La Roma può consegnare lo Scudetto alla Juve? Di fatto è già scritto, è qualcosa di incredibile per come è cominciato il campionato della Juve”.

21.15Gaetano Fontana, ex giocatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero: “La sconfitta di Milano ha offuscato un buonissimo primo tempo da parte del Napoli. Il Napoli non deve avere rimpianti, ha fatto un campionato straordinario. Qualcuno dimentica quali erano gli obiettivi iniziali. Sarri è stato accolto con grande scetticismo, in pochi erano certi delle sue qualità. Seguo Sarri da tempo, mi affascina il suo modo di lavorare. A Roma Spalletti sta facendo un grandissimo lavoro, ha dato ordine ad una squadra di singoli di qualità, ma i giallorossi non credo possano competere con gli azzurri. Cinque punti di distanza sono tanti ma il divario esiste anche dal punto di vista tecnico ed organizzativo”

21.30 – Piotr Zielinski, centrocampista dell’Empoli che piace tanto al Napoli, avrebbe incontrato il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp. Un indizio importante, anche se non decisivo, per capire meglio le possibilità future del talentuoso centrocampista

22.00 – Ventitre reti e dieci assist, questi i numeri della stagione da protagonista di Gianluca Lapadula con la maglia del Pescara. Ottime statistiche che gli hanno garantito le attenzioni di molti club italiani tra cui la Juventus ed il Napoli. Il Direttore generale del Pescara, Giorgio Repetto, raggiunto dai microfoni di ‘tuttojuve.com’ si è espresso sulla questione Lapadula: “I suoi numeri hanno suscitato gli interessi di alcune squadre di A tra cui la Juventus, la trattativa per il giocatore la sta conducendo il presidente bianconero in prima persona”.

22.30 – Pierluigi Gollini, portiere del Verona, ha parlato del suo futuro nella mixed zone al termine della gara persa contro l’Empoli: “Il mio procuratore mi ha detto che alcune squadre sono interessate a me, gli ho riferito però che al momento non mi interessa. Voglio finire la stagione concentrato al 100% sul Verona, non ho problemi a rimanere qui ma dovrò parlare a fine stagione con la società”.

22.40 – Milan e Carpi hanno pareggiato 0-0 nel posticipo della 34/a giornata di serie A. Problemi per Brocchi, Carlos Bacca ha infatti preso male la decisione di sostituirlo con Jeremy Menez al 27′ del secondo tempo della partita contro il Carpi, sullo 0-0: è uscito dal campo senza dare la mano al compagno né degnare di uno sguardo l’allenatore, ha gettato la felpa a terra e borbottando si è infilato direttamente negli spogliatoi, senza fermarsi in panchina

23.10 – E’ stato più volte vicino al Napoli ma alla fine Roberto Baggio optò per il Brescia dove chiuse la sua carriera da leggenda.  Ivan Zazzaroni ai microfoni di Radio Marte ricorda alcune parole di Baggio sulla sua passione per Napoli: “In passato il Napoli era tra le squadre interessate a Roberto Baggio. L’ex codino, tuttavia, non voleva oltrepassare la linea gotica. Mi diceva spesso che Napoli era la sua squadra ideale, ma solo la domenica dalle 15 alle 17. Lui, infatti, era un tipo molto tranquillo, avrebbe vissuto male il calore dei partenopei negli altri giorni della settimana”.

Gestione cookie