Rewind+LIVE+%E2%80%93+Tutti+gli+aggiornamenti+del+20+aprile+sul+Napoli+in+tempo+reale
napolicalciolivecom
/2016/04/20/rewind-live-tutti-gli-aggiornamenti-del-20-aprile-sul-napoli-tempo-reale/amp/
Rubriche

Rewind LIVE – Tutti gli aggiornamenti del 20 aprile sul Napoli in tempo reale

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Buongiorno ai lettori e le lettrici di Napolicalciolive.com. Di seguito aggiornamenti per tutto il corso della giornata sugli eventi salienti che riguardano la squadra azzurra e collegamento ipertestuale in caso di approfondimento.

08.00 –  La rassegna stampa odierna apre alla nuova giornata di Serie A analizzando soprattutto la vittoria per 6-0 ottenuta dal Napoli contro il Bologna

8.25 –  Il KICKOFF, piccola rubrica mattutina che inaugura la giornata, sottolinea la forza degli ‘episodi’ che hanno contraddistinto le ultime due partite del Napoli. 

9.45 – Il Napoli di Maurizio Sarri ha frantumato altri record ieri nella strepitosa vittoria per 6-0 contro il Bologna. La redazione di ‘Napolicalciolive’ ha stilato una top 5 dei record raggiunti in questa straordinaria stagione. 

11.00 – Il team manager del Bologna, Marco Di Vaio, non si è nascosto dopo la pesantissima sconfitta per 6-0 contro il Napoli: “E’ arrivato il momento di reagire da uomini veri. Siamo dispiaciuti ed amareggiati, ma dobbiamo dimenticare in fretta questa sconfitta e pensare alle prossime partite”.

12.30 – Mertens si mette in mostra contro il Bologna e sul web si scatenano i tifosi azzurri, che lo vorrebbero titolare contro la Roma in un match decisivo per la corsa Champions. Intanto sul profilo Instagram dell’agenzia che gestisce le sue comunicazioni, spunta un messaggio polemico.

13.00 – Il giornalista della radio ufficiale, Kiss Kiss Napoli, Diego De Luca, ha pubblicato un tweet polemico, quasi preannunciando la comparsa, nuovamente, di striscioni all’Olimpico in favore di De Santis, dati gli ultimi aggiornamenti dal tribunale, nel processo per la morte di Ciro Esposito.

14.00 – Quasi a voler premiare i tifosi ‘fedeli’, che si recano allo stadio ‘San Paolo’ al di là della posta in palio ma soltanto per incitare la propria squadra, due delle prestazioni migliori del Napoli (e più ricche di gol), sono avvenute con una scarsa affluenza. Ieri sera, contro il Bologna, erano soltanto in 22mila a riempire curve e tribune.

15.00Sembra molto vicino l’arrivo di Tonelli dall’Empoli al Napoli. Gli azzurri lo seguono ormai da tempo ed ecco giungere una nuova offerta. 8-9 milioni per il centrale del club toscano, che Sarri ben conosce. Battuta la Fiorentina.

16.00 – Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, Roma-Napoli vedrà anche i tifosi azzurri all’Olimpico. Nessun residente in Campania verrà ammesso ma, al tempo stesso, alcuna limitazione sarà posta a chi risiede fuori regione. Lo ha confermato il Capo di Gabinetto del questore di Roma, Roberto Massucci.

17.00 – Ancora strepitosi i numeri di Manolo Gabbiadini. In occasione delle tre sfide durante le quali ha sostituito Gonzalo Higuain, l’attaccante italiano ha segnato tre reti, confermando al sua media da invidia. Un monito per Sarri ed anche per Conte in vista di Euro2016.

17.2o – Per Reina ed Higuain arrivano i complimenti dell’agente di Buffon. Silvano Martina ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli dei due tesserati azzurri e non si è fatto mancare commenti positivi.

17.40 – Il Napoli gareggia con la Juventus per Lapadula del Pescara, ma a quanto pare gli azzurri in virtù degli ottimi rapporti con il club detentore del tesserino avrebbero una pista preferenziale in estate.

18.15 – I rappresentanti dei tifosi del Bologna hanno scritto una lettera aperta alla squadra dopo l’accaduto in campionato contro il Napoli. Dure le parole, che mostrano quando il 6-0 abbia danneggiato una situazione già sul filo del rasoio: “Non ci sono giustificazioni! Ora vogliamo orgoglio e dignità!”.

18.55 – Il tecnico Delio Rossi ha parlato quest’oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Conosco bene Gabbiadini. Ieri ha fatto un gol da grande attaccante e non mi stupisco delle sue prestazioni anche tenendo conto che non è facile sostituire Higuain. E’ sicuramente un giocatore da Nazionale”.

19.15 – La corsa allo scudetto non è ancora terminata per la matematica, ma è difficile credere in una rimonta: il Napoli è a -9 dalla Juventus. L’ex allenatore del Palermo, Walter Novellino, ne ha parlato a Radio Crc: “Cosa è mancato rispetto alla Juve? Qualcosina a gennaio sul mercato, forse c’era bisogno di un aiuto in più. Il bilancio resta comunque straordinario. E’ mancata la continuità, la Juventus non ne ha risentito perché ha avuto i cambi a disposizione quando è andata in affanno. Il contraccolpo, poi, c’è stato con la sconfitta proprio di Torino in extremis”.  

19.45 – NCL REWIND – La sintesi di tutti gli avvenimenti salienti della giornata a partire dalle indiscrezioni sul calciomercato e i commenti post-vittoria contro il Bologna. 

20.20 – Secondo le ultime indiscrezioni il Napoli cercherà di pescare nel campionato olandese di Eredivisie un possibile rinforzo per giugno: gli azzurri sarebbero interessati all’acquisto di Davy Propper, centrocampista del PSV che in questa stagione sta imponendosi come uno dei migliori interpreti del torneo.

20.40 – In un’intervista rilasciata oggi a Radio Kiss Kiss Napoli Montervino ha elogiato in particolare uno degli acquisti del Napoli in questa stagione, il calciatore brasiliano ex Udinese Allan. Ecco le sue parole: “Allan è stato il miglior acquisto azzurro, mette in campo una determinazione che tanti altri azzurri non hanno. David Lopez, per esempio, non ha la sua cattiveria agonistica quando ne prende il posto”.

21.20 – All’indomani della bella vittoria del Napoli sul Bologna, il noto giornalista Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di “Marte Sport Live” in merito allo straordinario campionato della squadra azzurra, con un occhio anche al passato: “Sarri ha fatto un campionato molto importante. Il secondo posto è sempre un risultato, tanto è vero che porta i soldi della Champions.Il Napoli è stato competitivo, non lo fu ad esempio quello di Mazzarri. La squadra è stata per quattro quinti del campionato in competizione con la Juve e matematicamente lo è ancora oggi.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: regalo a Conte, in prestito dal Bayern

Il Napoli a gennaio dovrà completare la rosa a disposizione di Conte. E un regalo…

2 ore ago

Juve-Napoli: esclusione a sorpresa, il tecnico spiazza tutti

Juventus-Napoli si avvicina e i tecnici sono chiamati a scelte importanti. Stando alle ultime indiscrezioni,…

5 ore ago

Napoli, c’è un club da incubo: firme forzate e stipendi non pagati

A Napoli c'è un club che non sorride. Firme forzate e stipendi mai pagati. Una…

5 ore ago

Napoli, Conte lancia l’allarme: “Non siamo competitivi: il perché”

In casa Napoli, nell'ambito della conferenza stampa di Antonio Conte, arriva l'allarme relativo al livello…

6 ore ago

Juventus-Napoli a rischio: in arrivo l’annuncio

In vista di Juventus-Napoli arrivano notizie che allarmano i tifosi dal momento che si tratta…

7 ore ago

Napoli, colpo dall’Arsenal: primo regalo invernale per Conte

In casa Napoli si lavora già alla sessione di calciomercato invernale ed in tal senso…

9 ore ago