A inizio anno il ‘San Paolo’ non era propriamente popolatissimo. La gente era sospettosa e polemica, vogliosa di risposte sul campo. Sarri sapeva di partire con lo svantaggio del peso della provincia sulle spalle ma non per questo si è dato per vinto. Ha dichiarato che il Napoli doveva riconquistare il proprio pubblico e così è avvenuto.
La gara della svolta è stata quella contro la Lazio. A Fuorigrotta gli azzurri hanno sfoderato una splendida prestazione, lasciando atterrita la squadra di Pioli, che è caduta per 5-0. Nessun diritto di replica per i biancocelesti, che hanno perso dinanzi a circa 18mila spettatori. Da lì in poi il pubblico è aumento di volta in volta, fino a coinvolgere l’intera città, unita nel sogno scudetto.
Quando questo però è andato sfumando, ecco che il numero degli spettatori è tornato vacillare. Nella serata di ieri, complice anche il turno infrasettimanale, al ‘San Paolo’ non c’erano più di 22mila spettatori. Anche in questo caso, quasi a voler premiare la fedeltà di pochi, il Napoli ha tirato fuori dal cilindro ben sei reti, con Donadoni che ha parlato di un vero e proprio cazzotto in faccia.
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…
Antonio Conte sta facendo i conti con una situazione di emergenza, l'ennesima, per quanto riguarda…
Per la permanenza di Victor Osimhen al Galatasaray arriva una svolta importante. I turchi propongono…
Il ds Manna vorrebbe subito chiudere per il colpo in attacco. Spunta il nuovo attaccante…
In casa partenopea l'infermeria resta uno dei temi all'ordine del giorno. Per il difensore centrale,…
Nonostante la condizione di Lukaku sia in crescita, i partenopei proseguono la caccia al nuovo…