Francesco Montervino è inevitabilmente rimasto nella storia recente del Napoli: capitano della formazione azzurra per anni, ha lasciato il suo cuore nel capoluogo partenopeo vivendo all’inizio dell’era De Laurentiis il suo miglior momento della carriera calcistica da assoluto protagonista con i colori napoletani, oltre che da leader rinomato dello spogliatoio.
In un’intervista rilasciata oggi a Radio Kiss Kiss Napoli Montervino ha elogiato in particolare uno degli acquisti del Napoli in questa stagione, il calciatore brasiliano ex Udinese Allan. Ecco le sue parole: “Allan è stato il miglior acquisto azzurro, mette in campo una determinazione che tanti altri azzurri non hanno. David Lopez, per esempio, non ha la sua cattiveria agonistica quando ne prende il posto”.
Poi, sulla differenza di rendimento tra il centrocampista brasiliano e Hysaj, Montervino spiega: “Tra Hysaj e Allan c’è una differenza fondamentale: l’albanese è stato una sorpresa, mentre sul brasiliano c’era una certa attesa, e gestire questa pressione a Napoli non è assolutamente facile”