Rewind LIVE – Tutti gli aggiornamenti del 19 aprile sul Napoli in tempo reale

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Buongiorno ai lettori e le lettrici di Napolicalciolive.com. Di seguito aggiornamenti per tutto il corso della giornata sugli eventi salienti che riguardano la squadra azzurra e collegamento ipertestuale in caso di approfondimento.

08.00 – La rassegna stampa odierna apre alla nuova giornata di Serie A ed analizza la situazione tesa in casa Roma prima di tutto.

08.20 – Il KICKOFF, piccola rubrica mattutina che inaugura la giornata, tratta della possibilità che il Napoli ha contro il Bologna di rimettere il turbo e prepararsi al meglio allo scontro diretto contro la Roma.

09.00 – Il Napoli segue da tempo de Roon ma nelle ultime settimane è stata la Lazio a compiere diversi passi in avanti. Lo confermano le parole del ds della Dea, Sartori, a Radio Olimpya. 

09.20 – Novità in casa Napoli: in occasione della sfida contro il Bologna, ieri sera Sarri ha optato per un ritiro a Castel Volturno per mantenere alta la concentrazione della sua squadra. 

10.00 – FANTACALCIAMO: si rinnova l’appuntamento con la nostra rubrica settimanale.

10.10 – Caos in casa granata: Maksimovic è insoddisfatto degli ultimi impieghi. Il difensore guarda oltre: Napoli e tre di Premier lo cercano.

10.30 – Roberto Mancini quest’oggi è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Genoa. In merito ad una domanda circa il filotto di vittorie messe a segno dalla Juventus e la nuova probabile vittoria del campionato ha commentato menzionando anche il Napoli. Di seguito le brevi dichiarazioni: “La Juve ha vinto perché è la squadra più forte, non per altro. Migliorano sempre la squadra, quindi è normale. All’inizio ha perso punti ma questo a volte può essere un vantaggio rispetto al perderli a metà strada come noi ed il Napoli. “

11.25 – Analisi di tutti i numeri di Gonzalo Higuain, inseguito invano da Bacca e Belotti, che in campionato stanno cercando di seminare il resto della concorrenza.

12.00 – L’ULTIMA SFIDA – Fu una gara strana quella che andò in scena al Dall’Ara tra Bologna e Napoli lo scorso 6 dicembre. I rossoblù dopo un inizio di campionato disastroso, da diverse settimane stavano raccogliendo i frutti della cura Donadoni, allo stesso tempo però il Napoli veniva dalla notte magica del San Paolo

12.30 – L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della sfida contro la Lazio e ha sottolineato lo straordinario campionato del Napoli: “Il Napoli ha fatto un cammino importante altrimenti avremmo già vinto. Al momento mancano 7 punti, speriamo che dopo stasera ne manchi qualcuno di meno, però sarà difficile”.

13.00 – Oscar Magoni ha parlato della sfida Napoli-Bologna: “Difficile dare un giudizio sull’attacco azzurro, perché il Napoli ha affrontato Verona e Inter. L’Hellas è virtualmente in Serie B e l’attacco azzurro ha fatto bene, ha invece trovato maggiori difficoltà contro i nerazzurri che stanno bene. Sostituire Higuain non è per niente facile, anche se Gabbiadini ha ottime qualità. Tuttavia anche lui ha bisogno di giocare e di continuità, il Napoli dovrà ritrovare la via del gol e per questo dico che sarà una gara equilibrata”.

13.30 – Col Bologna l’ultima senza Higuain. Vincere per riscattare l’andata e prepararsi alla Roma. Si torna al San Paolo e si torna per starci bene. Il Napoli deve ricominciare da casa sua, da quelle quattro mura di Fuorigrotta che, in questa stagione, mai nessuno ha violato

14.00 –  Gigi Maifredi sulla sfida di stasera: “In pochi avevano pronosticato un Napoli così competitivo. Ora è importante finire in seconda posizione, sarebbe un peccato sprecare questa possibilità. Occhio però al Bologna, è l’unica squadra capace di fermare la Juve in questa incredibile cavalcata nelle ultime 23 partite. In questa fase finale, la Juve ha dimostrato di essere abituata maggiormente a vincere”

14.20 – Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ha parlato della sfida di questa sera tra gli azzurri e il Bologna:  “C’è bisogno di una reazione, deve esserci dopo la sconfitta di Milano contro l’Inter. Il Napoli si gioca una grande fetta per il secondo posto, stasera sarà una gara importante per mettere un piede e mezzo nella prossima Champions League senza disputare i playoff”

14.30 – La Procura di Roma ha chiesto l’ergastolo per Daniele De Santis, l’ultrà giallorosso accusato dell’omicidio di Ciro Esposito, ferito gravemente il 3 maggio 2014 poco prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli e morto dopo un’agonia di 53 giorni.

15.00 – Massimo Briaschi, agente del terzino azzurro Christian Maggio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal. L’agente ha parlato del suo assistito e delle poche possibilità di vederlo in campo questa sera nonostante la voglia di difendere i colori azzurri.

15.20 – Questa sera gli azzurri vogliono dimenticare la brutta sconfitta contro l’Inter, recuperare lo spirito perduto e cercare gli stimoli giusti lì dove non hanno mai fallito. Infatti davanti a 20 mila spettatori, numero basso rispetto alle ultime partite disputate a Fuorigrotta, il Napoli cerca la quattordicesima vittoria casalinga per confermare l’imbattibilità tra le mura amiche ed eguagliare il record di successi interni stabilito dal Napoli di Walter Mazzarri.

15.40 – Il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Marte Sport Live: “Mi dispiace tanto per il Napoli, è scoppiato proprio nel momento peggiore. Quest’anno aveva tutte le carte in regola per puntare al titolo. A Napoli non c’è l’abitudine a vincere. Ciò significa giocare ogni gara come fosse l’ultima e non andare dietro le polemiche. Nel momento clou ci si è lasciati distrarre da troppe cose, come ad esempio il comunicato su Bargiggia. Tutte queste cose si sono pagate, in più l’organico non è stato rinforzato a gennaio. Higuain è il 3/4 del Napoli. Sarri ha fatto benissimo, ha valorizzato i calciatori, ma il Pipita è stato determinante più di ogni cosa”.

16.50 – Possibile novità di formazione per il Napoli. Secondo le ultime di ‘Sky Sport’, Maurizio Sarri potrebbe decidere di fare a meno di Callejon questa sera, contro il Bologna. Lo spagnolo, diffidato, in caso di giallo salterebbe la gara fondamentale contro la Roma. Al suo posto potrebbe giocare dal primo minuto Omar El Kaddouri, più volte utilizzato in stagione proprio come esterno d’attacco.

17.49 – Stagione probabilmente finita per Mattia Destro. L’attaccante del Bologna, che dopo l’infortunio al dito del piede, non pare ancora in condizione per aiutare i suoi compagni di squadra. A dare notizie sul suo attaccante, il mister Donadoni: “Ci vorrà almeno un’altra settimana prima che Destro possa ritornare in gruppo, poi bisognerà valutare la sua condizione poiché in queste settimane si è allenato esclusivamente in palestra e mai sul campo. Spero che la sua stagione non sia già finita, ma rimane poco tempo”.

18.45 – A poche ora dal match tra Napoli e Bologna, la redazione di ‘Napolicalciolive.com’ ha contattato il collega Baccolini, per avere le ultime dall’Emilia. Tanta perplessità nell’ambiente rossoblu, con un Bologna reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, e deciso più che mai a non sfigurare al San Paolo.

20.15 – Ai microfoni di ‘Premium Sport’, Taider, centrocampista del Bologna di Donadoni, ha commentato la sfida che tra non molto si disputerà al ‘San Paolo’: “Dovremo entrare subito nel match. Sono punti importanti per noi. Vogliamo chiudere al meglio, raggiungendo la salvezza”.

20.30 – Il club manager del Bologna, Di Vaio, ha parlato della sfida contro il Napoli, sottolineando l’importanza dei punti salvezza. Inoltre ha escluso l’ipotesi di vedere Donadoni come futuro ct dell’Italia.

20.35 – Premium Sport parla di nuovi sviluppi sulle trattative per il rinnovo di contratto di Gonzalo Higuain. 7.5 milioni di euro per lu a stagione e un sacrificato speciale nella rosa di Sarri, che potrebbe dire addio nella prossima finestra di mercato.

21.00 – Albiol festeggia le 100 presenze in serie A, ovviamente tutte con la maglia del Napoli. Il club lo festeggia con un tweet lui riservato sul proprio profilo ufficiale.

21.45Negli studi ‘Premium’ si discute del rigore concesso al Napoli per il contatto di Cosntant su Callejon. Per l’ex arbitro Cesari c’è il contatto, mentre Nela ribadisce come lo spagnolo cerchi lo scontro. Sulla questione si è espresso anche Ferrara.

22.30 – Al termine della gara contro il Bologna, NapoliCalcioLive propone le pagelle della gara disputata dal Napoli, che si è imposto al ‘San Paolo’ con il risultato netto di 6-0.

23.15 – Il tecnico del Bologna, Donadoni, ha commentato la gara contro il Napoli al termine del match: “E’ stato un duro cazzotto in faccia. Ora è necessario ripartire da uomini, con la testa alta”.

Gestione cookie