L%26%238217%3BULTIMA+SFIDA+%26%238211%3B+La+disfatta+di+Bologna+con+la+papera+di+Reina+e+il+solito+Pipita
napolicalciolivecom
/2016/04/19/lultima-sfida-bologna-napoli/amp/
Rubriche

L’ULTIMA SFIDA – La disfatta di Bologna con la papera di Reina e il solito Pipita

Fu una gara strana quella che andò in scena al Dall’Ara tra Bologna e Napoli lo scorso 6 dicembre. I rossoblù dopo un inizio di campionato disastroso, da diverse settimane stavano raccogliendo i frutti della cura Donadoni, allo stesso tempo però il Napoli veniva dalla notte magica del San Paolo con una vittoria da cardiopalma contro l‘Inter che consacrò per la prima volta in questo campionato la squadra di Sarri in testa. Insomma tutto faceva presagire ad una gara non semplice per gli azzurri, ma nessuno poteva immaginare che Higuain e co, così lanciati com’erano, avrebbero subito una così pesante sconfitta. 3 a 2 per il Bologna è il risultato finale, che appare meno severo solo perché gli azzurri hanno in squadra un certo Gonzalo Higuain, che ne fa due nei 5 minuti finali ed è capace di realizzare il tredicesimo e quattordicesimo goal in 15 gare di campionato. Partiamo però dal principio: il Napoli comincia bene, crea ben due occasioni da goal, ma al 14 minuto a passare in vantaggio è il Bologna, che con un lancio lungo sorprende la difesa azzurra e con Destro trafigge Reina. Neanche il tempo di reagire per la squadra di Sarri, che il Bologna raddoppia su calcio d’angolo con Rossettini. Il Napoli reagisce e sul finale del primo tempo sfiora il goal colpendo un palo con Callejon. La ripresa è a tinte rossoblù, gli azzurri appaiono assenti, forse ancora frastornati dall’ uno due del primo tempo, al 60′ subiscono il 3 a 0 ancora con Destro che mette il pallone alle spalle di un disastroso Reina, che dopo il miracolo di 7 giorni prima contro l’Inter è autore di una prestazione da 4. La gara prosegue con un Bologna che spinge ancora e a momenti non mette il punto esclamativo sulla gara sfiorando il 4 a 0 a porta completamente sguarnita. Il finale, come anticipato poche righe più su è firmato Gonzalo Higuain, che con due reti fissa il punteggio sul 3 a 2 e rende meno amara una sconfitta che costerà al Napoli il primo posto. Severissime le pagelle dopo Bologna-Napoli ed ovviamente non è un caso che l’unico foto discreto fu per il Pipita. 

di Roberto Rossi

Bologna-Napoli 3-2 
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomu, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara (91′ Pulgar), Brienza (65′ Brighi); Rizzo (74′ Mbaye), Destro, Mounier. All. Donadoni.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (63′ Maggio), Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan (76′ Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon (65′ Mertens), Higuain, Insigne. All. Sarri.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Marcatori: 14′ Destro (B), 21′ Rossettini (B), 60′ Destro (B), 87′ Higuain (N), 90′ Higuain (N).

Ammoniti: 39′ Destro (B).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Napoli, svolta Buongiorno: quando torna in campo

Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…

25 minuti ago

Elmas torna in Italia: sgarbo al Napoli e colpo Champions

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…

10 ore ago

Nuovo cambio in panchina: De Zerbi torna in Serie A

Roberto De Zerbi, attualmente in forza all'Olympique Marsiglia, in maniera del tutto inattesa potrebbe seriamente…

11 ore ago

Mercato Napoli, colpo in attacco per Conte: già cerca casa in città

Mercato Napoli, prosegue la corsa di Giovanni Manna per i rinforzi in attacco che ha…

12 ore ago

Mercato Napoli, rinforzo per Conte: nome nuovo dalla Lazio

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo da consegnare nelle mani di Antonio Conte.…

13 ore ago

Napoli: il nuovo Kvara dalla Premier, lo manda Juric

In casa partenopea si lavora per individuare i giusti rinforzi da dare al proprio tecnico.…

14 ore ago