Poteva essere la stagione della rivalsa sui ‘poteri forti’ e quasi certamente lo sarà in Premier League. Discorso differente in serie A, dove il Napoli ha ormai ceduto il passo, con la Juventus a +9 e pronta a festeggiare il suo quinto scudetto, per il quale non manca altro se non l’aritmetica.
In ambo i casi, Leicester e Napoli, due uomini si sono fatti immagine del gruppo: Vardy e Higuain. Attaccanti decisamente differenti, per caratteristiche e blasone, protagonisti di una stagione splendida, alla ricerca dello stesso sogno. Ecco cosa li accomuna ma c’è dell’altro. Si tratta di un’espulsione, ritenuta ingiusta contro il West Ham come contro l’Udinese. Dal fallo subito e non fischiato alla dubbia simulazione. Cartellino roso e rabbia nei confronti del fischietto, che diventa protagonista.
Dura la reazione di Vardy, per il quale il titolo rappresenta la rivalsa di una vita. Ora rischia due giornate di squalifica, nulla a confronto delle quattro di Higuain. Se il Napoli deve già pensare alla prossima corsa scudetto targata 2016-17, per il Leicester il sogno continua.
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…
Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…