Buongiorno ai lettori e le lettrici di Napolicalciolive.com. Di seguito aggiornamenti per tutto il corso della giornata sugli eventi salienti che riguardano la squadra azzurra e collegamento ipertestuale in caso di approfondimento.
08.10 – Il Kickoff di questa mattina tratta della situazione dei bianconeri che dovranno proseguire la rincorsa al quinto scudetto consecutivo senza l’infortunato Marchisio. Manca un elemento centrale così come al Napoli per 3 sfide è mancato Higuain.
08.50 – Il Napoli avanza una prima offerta al Pescara per Lapadula. Tuttavia gli azzurri non rappresentano l’unico club che cerca il giocatore, sebbene possano essere favoriti dalla richiesta di una contropartita tecnica da parte del club di Serie B.
09.30 – Il Napoli domani scende in campo contro il Bologna domani alle 20.45. Nessun cambio di formazione particolare per Sarri ma qualche rientro.
10.00 – Sarri ha cercato di ritrovare le energie perdute dalla sua squadra e ha dato vita ad una faccia a faccia ieri a Castel Volturno.
10.45 – La Juventus ha virtualmente chiuso la corsa allo scudetto, confermandosi al momento a +9 dal Napoli. In un intervento a Radio anch’io lo Sport, tuttavia, l’ad Marotta confessa che nel corso della stagione gli azzurri hanno rappresentato la squadra maggiormente temuta: “Sicuramente il Napoli, ha fatto e sta facendo una stagione straordinaria, è andato al di là di ogni aspettativa, considerando anche il cambio di allenatore l’estate scorsa”.
11.00 – Si rinnova l’appuntamento con la rubrica 1 vs 1, che confronta gli avversari del prossimo match. In questo caso Jorginho è stato contrapposto a Diawara del Bologna.
11.40 – Non si esclude che contro il Napoli Donadoni possa lanciare in campo Zuniga. A quanto pare il giocatore avrebbe voglia di sfidare la sua ex-squadra. Malumori? Vecchie tensioni? Può darsi.
12.00 – Bonucci dice la sua dopo la vittoria contro il Palermo. I bianconeri sono vicinissimi allo scudetto e il difensore ritiene inutili le polemiche. Dice che la Juventus andrebbe applaudita e che ogni alibi risulta inutile.
12.30 – Un tweet al veleno di Bargiggia non fa che dare seguito alla polemica col Napoli. In particolare stavolta la frecciata è diretta a De Laurentiis, identificato come principale problema del momento della squadra.
13.15 – L’agente di Lorenzo Insigne, Antonio Ottaiano, ha parlato del momento del Napoli, commentando la sconfitta contro l’Inter e la corsa Champions degli azzurri. Si parla inoltre di Roberto Insigne al Pescara per Lapadula. Ecco il suo giudizio.
13.30 – Il tecnico del Bologna, Donadoni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli: “Dovremo sfoderare una prestazione come contro la Roma. Veniamo entrambe da due sconfitte, dunque sarà una sfida tra squadre arrabbiate. Tutto dipende da noi. Non dovremo farci prendere dalla frenesia”.
14.30 – L’agente di Jorginho ha commentato il momento del suo assistito. Queste le parole di Joao Santos: “Quella del Napoli è stata, ad oggi, una stagione fantastica. E’ l’unica squadra che affronta la Juventus. Mancano ancora cinque gare e Jorginho deve mostrare la solita cattiveria e volontà in campo. Dopo questo, ci sarà la chance di giocare l’Europeo, che è un suo desiderio”.
15.30 – Salvatore Aronica commenta il momento del Napoli: “L’episodio del primo gol dell’Inter ha pesato sull’andamento della gara, con una corazzata come l’Inter diventa difficile ribaltare – dice a ‘Kiss Kiss Napoli’ – Tutto è andato storto con quel gol convalidato che era in netto fuorigioco. Il Napoli non attraversa un periodo brillantissimo”.
16.15 – Roma ancora in ansia, c’è preoccupazione per le condizioni di Pjanic: il calciatore è alle prese con un infortunio e può saltare anche la prossima sfida col Torino.
16.45 – Il presidente del Pescara chiarisce: “Per Lapadula al momento non abbiamo parlato di cifre, so che al Napoli piace e se ci sarà la possibilità perché no. Sarà però determinante la volontà del ragazzo”.
17.00 – Il Bologna ha diramato la lista dei 24 convocati di Donadoni in vista del match di domani sera contro il Napoli. Il tecnico dovrà fare a meno di Rizzo.
17.45 – Graziano Cesari commenta gli ultimi arbitraggi delle gare del Napoli: “Durante Inter-Napoli c’è stata una difformità di giudizio dal punto di vista disciplinare – dice a ‘Radio Crc’ – Ci sono tantissime trattenute in area di rigore, ma poi si rigori assegnati non se ne vedono. La partita di Udine è fondamentale per il Napoli. Il nervosismo si è impadronito della squadra ed è evidente che poi la concentrazione cala ed ecco che il gioco ne risente. Tutto quello che è successo dopo Udine ha portato via tante energie mentali“.
18.15 – Domani al San Paolo sono attesi circa 25mila spettatori per Napoli-Bologna. Si tratta di un’affluenza bassa rispetto alle ultime gare. In città c’è un po’ di delusione per gli ultimi risultati.
19.00 – Renzo Ulivieri, presidente dell’assoallenatori, ha parlato ai microfoni di Radio Crc: “Abbiamo discusso e abbiamo deciso di non commentare ciò che non ci riguarda. E’ una decisione condivisa da tutti. E’ complicato durante la partita non commentare gli errori arbitrali, ma non a fine partita in cui dobbiamo avere un atteggiamento corretto. Dite a Sarri che è inutile che si sbatta, non mi supera, le mie uscite dal campo anzitempo non si contano! Scherzi a parte, al di là della poca esperienza di Sarri, mi pare abbia fatto decisamente meglio di uno come Benitez”.
19.30 – Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con il Bologna di domani sera per l’anticipo del turno infrasettimanale della 34esima giornata di Serie A. Gli azzurri dopo la fase di attivazione hanno svolto seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto ed esercitazioni su calci da fermo. I convocati: Reina, Rafael, Gabriel, Maggio, Hysaj, Ghoulam, Strinic, Regini, Chiriches, Koulibaly, Albiol, Jorginho, Valdifiori, Chalobah, Allan, David Lopez, Hamsik, Grassi, El Kaddouri, Mertens, Insigne, Callejon, Gabbiadini.
20.30 – Antonio Corbo, nel suo editoriale per “La Repubblica” ha proposto quattordici domande da rivolgere a De Laurentiis e Maurizio Sarri ora che il sogno scudetto è svanito. Sette domande sono per il presidente e sette per l’allenatore degli azzurri, l’occasione arriva dopo l’ennesima giornata di silenzio stampa imposta dalla società.
21.00 – Nikola Maksimovic, difensore serbo classe 1991 da diverse stagioni oramai punto fermo della difesa del Torino, è sempre un obiettivo del Napoli. Ai microfoni di “Radio Sportiva” è intervenuto il direttore sportivo dei granata, Gianluca Petrachi, che tra le altre cose ha parlato anche di mercato e nello specifico proprio della trattativa con gli azzurri: “Per Maksimovic al Napoli è presto per parlarne, ora pensiamo solo a finire la stagione nel migliore dei modi”
21.30 – L’ex centrocampista del Bologna ed attuale tecnico del Santarcangelo Lamberto Zauli, alla vigilia della sfida del San Paolo tra Napoli e i felsinei, è intervenuto ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli” analizzando l’avvincente testa a testa tra Napoli e Juventus di questo campionato
22.00 – Domani sera riparte il campionato e i partenopei vogliono rifarsi davanti al loro pubblico e portare a casa questi tre punti importanti che metterebbero pressione ai diretti concorrenti della Roma. Per questo l’allenatore azzurro Maurizio Sarri, secondo quanto riferisce il giornalista Sky Francesco Modugno ai microfoni di ‘Radio kiss kiss’, avrebbe deciso di optare per un breve ritiro fino a domani sera.
22.30 – Doppio ex della sfida di domani al San Paolo, Michele Pazienza attualmente in forza alla Reggiana ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli :” “La squadra azzurra sa che non può fermarsi ora, vorrebbe dire buttare all’aria una stagione perfetta. Se mettiamo a confronto questo Napoli ed il mio, questa squadra ha più qualità. All’epoca fummo bravi a compattare lo spogliatoio e raggiungere l’obiettivo della Champions”
22.45 – Non a caso due giocatori azzurri guidano due importanti classifica del campionato di serie A: la classifica marcatori e la classifica degli assist man. A guidare il gruppo dei goleador c’è lui, Gonzalo Higuain, che con le sue 30 reti è arrivato ai vertici d’Europa, concorrendo con i grandi per l’ambito premio della Scarpa d’oro. Al comando della lista dei migliori assist man del campionato c’è Marek Hamsik, lo slovacco ha fornito 23 assist totali di cui 5 vincenti, al secondo posto figura un altro azzurro, Lorenzo Insigne
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…
Roberto De Zerbi, attualmente in forza all'Olympique Marsiglia, in maniera del tutto inattesa potrebbe seriamente…
Mercato Napoli, prosegue la corsa di Giovanni Manna per i rinforzi in attacco che ha…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo da consegnare nelle mani di Antonio Conte.…
In casa partenopea si lavora per individuare i giusti rinforzi da dare al proprio tecnico.…
È un Manna che si muove su diversi tavoli per individuare i giusti giocatori da…