Il calcio è di chi lo ama, si suol dire, e mai frase fu più corretta. Basta prestare l’orecchio alle voci che si accavallano sugli spalti per poter affermare che i veri protagonisti, in fondo, siano gli spettatori. Ripercorrendo il Vecchio Continente, attraversando gli oceani e con qualche fatica, abbiamo stilato una mini-classifica dei cori più emozionanti a cui è possibile unirsi.
Un giorno all’improvviso, Napoli
Impossibile non menzionare, non per questioni di tifo, ‘Un giorno all’improvviso’. Il coro dei tifosi del San Paolo di Napoli è diventato un vero tormentone in questa stagione, sebbene non utilizzato in forma inedita dai supporters partenopei. Con la complicità delle note di L’estate sta finendo dei Righeira è venuto fuori un vero capolavoro.
Doveva rimanere una canzone da spogliatoio per darsi facilmente la carica, ed invece il ritornello intonato dal capitano Mikael Dorsin ha coinvolto in uno spettacolo spesso esilarante tutta la platea dei supporters.
Un sempreverde coro che non può evitare di essere menzionato all’interno di una top 5. Soprattutto in occasione delle ultime sfide di Champions League il pubblico di Anfield ha fatto rizzare la pelle agli sportivi di ogni dove.
Non c’è nessuno in Scozia, indipendentemente dai colori a cui è appassionato, che non conosca questa fantastica versione della nota hit dei Depeche Mode. La passione con la quale viene interpretata ha reso i tifosi del Celtic noti per la loro impeccabile passione.
Quest’anno, e non è la prima volta, hanno rubato la scena in Brasile i rossoneri. Competizione, amore e passione, titola in italiano il loro ritornello preferito, perché, quando tutto manca… l’amore resta!
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…