Rewind LIVE – Tutte le notizie in tempo reale del 16 aprile sul Napoli

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 16 aprile:

 

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra stamane sulla sfida di stasera tra Inter e Napoli, ultimo treno Champions per il gruppo di Mancini, le doti di Allegri e la rabbia del Napoli per il risultato ottenuto dal ricorso. Una sola giornata eliminata, con la società che mirava a due.

08.30 – Impegnato presso il Vecchio Policlinoco, reparto oncologico, Pepe Reina ha intrattenuto i piccoli pazienti presenti, cantando e scherzando con loro e il personale addetto. Ringraziamenti sentiti per l’estremo difensore azzurro sulla pagina Facebook dell’Associazione responsabile dell’incontro.

09.00 – In aula, Higuain ha potuto difendersi, spiegando come sia andate le cose, raccontando il proprio punto di vista e adducendo spiegazioni, che potessero dare un quadro completo, al di là del referto dell’arbitro Irrati: “Ho visto svanire un sogno”, avrebbe dichiarato.

09.30 – Roberto Mancini pare pronto a ‘liberarsi’ di Ljajic e Jovetic a partire dalla prossima estate. Esperimenti falliti nel suo tipo di gioco, che porteranno il tecnico a guardare altro, come ad esempio in casa Napoli. L’Inter tornerà alla carica per Mertens.

10.00 – Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match tra Inter e Napoli, il tecnico nerazzurro Mancini ha commentato la notizia dell’arrivo della moviola in Italia, con  la sperimentazione che avrà inizio a partire dalla prossima stagione: “Mai piaciuta”.

10.30 – Nella giornata di ieri il Napoli è riuscito a ottenere uno scontro sulla squalifica per Higuain grazie a due importanti precedenti riguardanti Mazzarri e Floro Flores. Entrambi avevano usato in passato la stessa espressione del ‘Pipita’, ottenendo non più di due giornate di stop.

 11.00 – Stasera si terrà la sfida di ‘San Siro’ tra Inter e Napoli. Ultima chance per i nerazzurri d’approdare sul treno Champions League, mentre il Napoli mira a restare attacco alla Juventus, tenendo a bada la Roma. Ecco le probabili formazioni di Inter-Napoli.
12.13FANTACALCIAMO: si rinnova l’appuntamento con la rubrica settimanale dei consigli e suggerimenti ai fantallenatori di tutta Italia!
12.47 – Da Milano confermano che in occasione della sfida tra Inter e Napoli, il presidente Thohir ha deciso di trasmettere la propria carica alla squadra, difatti partecipa alla rifinitura prima del match.
13.00 – Nasce il progetto per la messa a punto del nuovo San Paolo. Tanti gli interventi di ammodernamento che porteranno la struttura ad assomigliare per alcuni tratti al Maracana.
14.45 – L’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Radio Marte’ soffermandosi sulla questione San Paolo. I lavori all’impianto di Fuorigrotta, una volta approvate tutte le delibere, dovrebbero iniziare per agosto.
15.54 – Spalletti spavaldo: “Higuain? Per noi non fa nessuna differenza, siamo la Roma”. Il tecnico giallorosso, intervistato oggi in conferenza stampa, ha parlato anche dell’impegno futuro contro il Napoli, probabilmente decisivo per il secondo posto in campionato.
16.40 – Il doppio ex Fontana: “Reina fondamentale, ha fatto crescere tutto il reparto difensivo”. Grandi meriti al portiere spagnolo, che, secondo Fontana, è stato essenziale nella straordinaria crescita di Kalidou Koulibaly, oggi uno dei migliori difensori del campionato nostrano.
17.45 – Il Bologna, prossimo avversario degli azzurri in campionato dopo l’Inter, oggi ha perso in casa 0-1 contro il Torino. Il gol è arrivato in pieno recupero su calcio di rigore, trasformato da Belotti.
Gestione cookie