Il Napoli e il mal di trasferta: 4 punti nelle ultime 5

Maurizio Sarri © Getty Images
Maurizio Sarri © Getty Images

 

Juve, Fiorentina, Udinese e Inter: un punto. Col Palermo tre. Il Napoli di Sarri non sa più vincere e convincere in trasferta. Lo dicono i numeri: nelle ultime cinque sono arrivati solamente quattro punti, frutto di tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Anche stasera è arrivata una cocente sconfitta contro l’Inter di Mancini, tornata in corsa per il terzo posto al termine di novanta minuti in cui gli azzurri non si sono mai resi seriamente pericolosi.

Il ‘mal di trasferta’ è iniziato da quella sfortunata sconfitta contro la Juventus, per poi proseguire, ancora peggio, contro Udinese e, appunto, Inter. Anche stasera si è visto un Napoli scialbo, che sembra essersi accontentato di un secondo posto ritenuto già acquisito. Evidentemente, la lezione friulana non è servita a dare la scossa a un gruppo apparso in affanno fisico e mentale.

Da qui alla fine della stagione restano ancora trasferte insidiose. Su tutte quella contro la Roma, che molto (se non tutto) potrebbe dire sulla lotta al secondo posto. Il Napoli deve risvegliarsi dall’incubo in cui è incappato per chiudere in bellezza una stagione positiva. Perdere anche il secondo posto sarebbe difficile da digerire per i tanti tifosi che avevano assaporato qualcosa di più.

 

Gestione cookie