TOP+5%3A+le+migliori+citazioni+di+J%C3%BCrgen+Klopp
napolicalciolivecom
/2016/04/15/top-5-le-migliori-citazioni-jurgen-klopp/amp/
Rubriche

TOP 5: le migliori citazioni di Jürgen Klopp

Klopp © GettyImages

 

E’ senza dubbio il tecnico più carismatico tra i top attualmente in circolazione nel calcio mondiale. Klopp riesce a conquistare davvero tutti e, al netto della sua simpatia, è un grande tecnico e stratega e ieri sera, contro la sua creatura (Borussia Dortmund), ha dato vita a uno spettacolo che resterà scritto negli annali del calcio. Una rimonta da brividi, da confrontare soltanto con quella dei ‘Reds’ contro il Milan in Champions League. Il tecnico tedesco è un vero e proprio istrione e di seguito troverete alcune tra le sue migliori frasi.

Klopp © GettyImages

In un calcio in evoluzione costante, con campionati come la Premier League che prendono le distanze dagli altri per i capitali che sono in grado di investire, il concetto di budget ha sempre più importanza. Non è detto che sia la squadra più ricca a vincere una singola, sfida come un trofeo ma, sul fronte della progettualità, sponsor, stadi di proprietà e ricchi principi arabi possono portare alcuni vantaggi. Klopp non è un’ipocrita ed ecco il suo pensiero in merito: “I soldi non sono la cosa più importante. Però sono importanti. Non sono il Mahatma Gandhi”.

Klopp © GettyImages

Tante le sue frasi, ormai entrate nella memoria dei tanti appassionati di calcio che lo adorano. Quando gli è toccato sfidare la Juventus, ben conscio del fatto che ai bianconeri non bastava altro che un pari, un Klopp divertito in conferenza stampa ha dichiarato: “Stiamo per affrontare la sfida peggiore nel calcio: giocare contro una squadra italiana a cui basta un pareggio”.

 

Klopp © GettyImages

Come dimostra il suo approdo al Liverpool, Klopp non ha grandi problemi nell’apprendere nuove lingue. Lo specificò in una conferenza stampa al Borussia Dortmund: “Adesso, sono nel club perfetto nel momento perfetto. In futuro, se il mio inglese dovesse migliorare e qualcuno dovesse chiedermelo, magari andrò in Premier League”. Quando poi gli fu chiesto dello spagnolo, si limitò a dire, ridendo: “Una cerveza, por favor!”.

Klopp © GettyImages

 

A chi non dispiacerebbe perdere un giocatore come Gotze. Ovvio che anche Klopp se ne sia rammaricato ma il calciomercato fa parte del gioco, dunque ecco il suo commento in conferenza: “Se ne va perché è il giocatore preferito da Guardiola. Se c’è qualcuno che ha colpe, sono io. Ma non posso accorciarmi e mettermi a parlare in spagnolo”.

Klopp © GettyImages

 

Arriviamo infine alla magica serata di Anfield contro la sua ex squadra. Il Dortmund sfida il Liverpool per il passaggio del turno in Europa League. 1-1 all’andata ed ecco che, in soli 9′, i tedeschi sono in vantaggio di due reti. Prima si accorciano le distanze e poi si va ancora sotto col terzo gol di Reus. La gara si conclude però sul 4-3 per i ‘Reds’, imitando quella magica notte di Istanbul. Ecco cos’ha detto Klopp ai suoi a fine primo tempo: “Tornate in campo e date vita a una storia per i vostri figli e nipoti”.

 

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Svolta Osimhen: incontro e firma, sarà lui il nuovo bomber

Il futuro di Osimhen continua ad essere sempre più chiaro. Nei giorni scorsi c'è stato…

1 giorno ago

Napoli: sfogo Conte, arriva la stangata

Lo sfogo post partita di Conte potrebbe costare molto caro al tecnico dei partenopei. La…

1 giorno ago

Contatto Anguissa-Dumfries: spunta l’audio Var, non ci sono dubbi

Il contatto tra Anguissa e Dumfries continua a far discutere. In queste ultime ore è…

2 giorni ago

Napoli: accordo trovato, manca solo la firma

Il giorno dopo Inter-Napoli è quello delle polemiche. Ma intanto per i partenopei arriva una…

2 giorni ago

Napoli, allarme Conte: l’intervento di ADL

Conte ha criticato apertamente la direzione arbitrale di Inter-Napoli, ma spunta un nuovo allarme in…

2 giorni ago

Calciomercato, Allegri incontra Giuntoli: la decisione

Massimiliano Allegri è pronto a tornare protagonista in Serie A. Spunta il retroscena dopo l'incontro…

2 giorni ago