Giornata davvero ricca di notizie per quanto riguarda il Napoli. L’Higuain day’ si è chiuso con un successo parziale: il ricorso presentato dall’avvocato Mattia Grassani, è stato accolto solo parzialmente, con la squalifica ridotta da quattro a tre giornate di stop. Nelle aule romane presente anche lo stesso Gonzalo Higuain, che ha raccontato la sua versione dei fatti, mettendoci la faccia. Il ‘Pipita’ ha provato a persuadere i giudici tracciando un excursus sulla sua carriera, sempre nel segno della correttezza: “Ho sempre rispettato le regole nella mia vita. Trovo la sanzione di quattro giornate ingiusta e pesante, non volevo insultare nessuno. Prima di Udinese-Napoli ho giocato 430 partite da professionista e sono stato espulso per somma di ammonizioni una sola volta, quando giocavo nel Real Madrid”. Grande amarezza invece quella trapelata dalle parole dell’avvocato Grassani, legale del Napoli, deluso dalla sentenza emessa dalla Corte d’appello. Si resta in attesa di un eventuale commento della società.
Tornando alle questioni di campo, sabato il Napoli sarà impegnato nella complicata trasferta di Milano contro l’Inter. Oggi a parlare è stato il tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, che ha detto la sua sulle difficoltà della partita: “Il Napoli è un’ottima squadra anche senza Higuain, ma è ovvio che lui faccia la differenza con i suoi gol. Gabbiadini è un ottimo giocatore, servirà attenzione. Il Napoli ha fatto una squadra competitiva quindi non penso che sarà facile prenderli per noi”.
Ricchissimo anche il capitolo relativo al calciomercato Napoli. Oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni l’agente di Maggio, lamentando il poco impiego del suo assistito. In entrata, in vista della prossima finestra acquisti, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, dovrà lottare con la Lazio per il cartellino di De Roon, così come per Caceres, sul quale oltre la Roma pare essersi fiondata anche l’Inter di Mancini. E i nerazzurri avrebbero messo gli occhi anche su un azzurro: Manolo Gabbiadini. Il centravanti, che in queste settimane ha il duro compito di sostituire Higuain, potrebbe decidere di cambiare aria per trovare maggiore continuità di gioco.