Mercato+Napoli%2C+Giuntoli+tra+rinnovi%2C+acquisti+e+cessioni
napolicalciolivecom
/2016/04/15/mercato-napoli-giuntoli-rinnovi-acquisti-cessioni/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli, Giuntoli tra rinnovi, acquisti e cessioni

Cristiano Giuntoli ©Getty Images

 

Quando ci avviciniamo alla fine del campionato, tante sono le questioni da risolvere per il mercato Napoli. Gli azzurri, tra rinnovi, acquisti e cessioni devono iniziare a programmare il proprio futuro. In caso di Champions League diretta, De Laurentiis potrebbe lavorare in maniera più serena per la prossima stagione del suo club. Il celebre giornalista di ‘Sky’, Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto della situazione sul mercato azzurro: “Per quanto riguarda i rinnovi, non ci sono novità per ora – dice ai microfoni di ‘Radio Marte’ – Non c’è tempo ora da togliere all’attenzione ai protagonisti. Anche Giuntoli è concentrato sulla squadra e sul campionato“.

LA DIFESA – Il reparto arretrato, nonostante i miglioramenti dovuti alla gestione Sarri, ha ancora bisogno di qualche rinforzo. Vasco Regini, arrivato nel mercato invernale, non ha convinto Sarri e potrebbe fare ritorno alla Sampdoria. Gli azzurri seguono obiettivi già cercati in estate e in inverno: Maksimovic e Mammana. Il primo potrebbe essere preso per una cifra inferiore rispetto a quella chiesta in passato da Cairo, mentre il secondo sarebbe felice di un’esperienza nel campionato italiano. Di Marzio spiega: “Per quanto riguarda Markimovic, il Napoli fermo nelle sue valutazioni ma ora si è inserito anche il West Ham. Per quanto concerne Mammana, invece, gli azzurri non vogliono spendere 12 milioni. Credo che a breve arriverà un’offerta del Napoli, la valutazione degli azzurri è di 8-9 milioni. E’ un’operazione che ha bisogno di tempo“.

KLAASSEN – Il talento dell’Ajax è nel mirino di Giuntoli da diversi mesi. Il Napoli potrebbe intavolare una trattativa per acquistarlo e migliorare nettamente la propria qualità a centrocampo. Tuttavia, sul calciatore c’è l’interesse di altre squadre. Di Marzio commenta: “Il Napoli si era dato appuntamento ad aprile con l’Ajax. Vedremo quanto sarà valutato dal club olandese e se la trattativa andrà il porto. Comunque il discorso è già avviato da tempo“.

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

9 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

10 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

11 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

12 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

13 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

14 ore ago