Mercato Napoli, Giuntoli tra rinnovi, acquisti e cessioni

Cristiano Giuntoli ©Getty Images
Cristiano Giuntoli ©Getty Images

 

Quando ci avviciniamo alla fine del campionato, tante sono le questioni da risolvere per il mercato Napoli. Gli azzurri, tra rinnovi, acquisti e cessioni devono iniziare a programmare il proprio futuro. In caso di Champions League diretta, De Laurentiis potrebbe lavorare in maniera più serena per la prossima stagione del suo club. Il celebre giornalista di ‘Sky’, Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto della situazione sul mercato azzurro: “Per quanto riguarda i rinnovi, non ci sono novità per ora – dice ai microfoni di ‘Radio Marte’ – Non c’è tempo ora da togliere all’attenzione ai protagonisti. Anche Giuntoli è concentrato sulla squadra e sul campionato“.

LA DIFESA – Il reparto arretrato, nonostante i miglioramenti dovuti alla gestione Sarri, ha ancora bisogno di qualche rinforzo. Vasco Regini, arrivato nel mercato invernale, non ha convinto Sarri e potrebbe fare ritorno alla Sampdoria. Gli azzurri seguono obiettivi già cercati in estate e in inverno: Maksimovic e Mammana. Il primo potrebbe essere preso per una cifra inferiore rispetto a quella chiesta in passato da Cairo, mentre il secondo sarebbe felice di un’esperienza nel campionato italiano. Di Marzio spiega: “Per quanto riguarda Markimovic, il Napoli fermo nelle sue valutazioni ma ora si è inserito anche il West Ham. Per quanto concerne Mammana, invece, gli azzurri non vogliono spendere 12 milioni. Credo che a breve arriverà un’offerta del Napoli, la valutazione degli azzurri è di 8-9 milioni. E’ un’operazione che ha bisogno di tempo“.

KLAASSEN – Il talento dell’Ajax è nel mirino di Giuntoli da diversi mesi. Il Napoli potrebbe intavolare una trattativa per acquistarlo e migliorare nettamente la propria qualità a centrocampo. Tuttavia, sul calciatore c’è l’interesse di altre squadre. Di Marzio commenta: “Il Napoli si era dato appuntamento ad aprile con l’Ajax. Vedremo quanto sarà valutato dal club olandese e se la trattativa andrà il porto. Comunque il discorso è già avviato da tempo“.

Gestione cookie