Inter-Napoli, annata 1994-1995. Gli azzurri hanno già imboccato la strada della decadenza che da lì a qualche anno sfalderà completamente lo squadrone degli scudetti e delle belle notti europee. A San Siro però il Napoli, guidato da Vujadin Boskov, riesce a imporsi con un netto 0-2 ai danni dell’Inter dell’ex Bianchi.
I padroni di casa, nonostante annoverino tra le loro fila calciatori di primo livello come DelVecchio e Ruben Sosa, non riescono mai a imporre una pronosticabile, almeno a inizio partita, supremazia tecnica. Eroe di giornata è Pino Taglialatela, portiere napoletano che para un rigore a Sosa e salva in più di un’occasione il risultato acquisito. I partenopei trovano prima un gol fortunoso con un autorete di Jonk, poi leggittimano il vantaggio con una punizione magistrale di Andrè Cruz che si rivela un autentico specialista.
I neroazzurri provano a rendersi pericolosi con qualche sortita offensiva guidata da Berti, ma Cannavaro e Cruz, in collaborazione con un Taglialatela in stato di grazia, calano la saracinesca e da Milano il Napoli torna a casa con il bottino pieno
INTER-NAPOLI 0-2
INTER: Pagliuca, Conte, Paganin, Zanchetta, Berti, Jonk, Seno, Orlando, Orlandini, Sosa, DelVecchio
NAPOLI: Taglialatela, Grossi, Tarantino, Bordin, Cannavaro, Cruz, Buso, Pecchia, Pari, Carbone, Lerda.
ARBITRO: Trentalange