Napoli e il Napoli sono in attesa del responso in merito alla squalifica comminata a Gonzalo Higuain. In merito si è espresso il presidente dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, Salvatore Civale, che ha parlato a ‘Radio Crc’: “Sarà importante la presenza di Higuain in aula, così da chiarire i fatti. Inoltre gli organi di Giustizia Federale apprezzano la presenza fisica della persona interessata. Non è necessario invece che ci sia anche De Laurentiis. Fossi in Grassani, eviterei di farlo andare”.
IRRATI – “Solitamente viene chiamato via telefono l’arbitro, al termine della deposizione, così da confermare quanto scritto nel referto”.
PROVA TV – “Nessun filmato è ammesso. Questa prova viene ammessa soltanto in caso si voglia denunciare qualcosa commesso da un soggetto differente da quello sanzionato o in caso di condotta violenta ed espressioni blasfeme. Sono casi in cui l’arbitro non ha visto. Nel caso del Napoli si potranno sfruttare dei fotogrammi”.
BADU – “Non credo sarà chiamato a testimoniare o che il Napoli abbia potuto presentare una testimonianza scritta”.
HIGUAIN – “Toccando l’arbitro e fronteggiandolo, Higuain ha fatto scattare l’articolo 19. A ciò si aggiunge l’atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario e il fatto che i compagni l’abbiano dovuto allontanare. Queste azioni sono unite in una sanzione da 3 giornate e 20mila euro di multa. Da regolamento, il minimo è due giornate. Considerando l’espressione ingiuriosa come aggravante, ecco la sentenza di Tosel”.
DECISIONE – “La Corte d’Appello potrebbe mitigare la sanzione di Tosel. Ci tengo a sottolineare che la decisione sarà definitiva. Il Napoli non potrà rivolgersi a nessun altro organo”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…