08.00 – La rassegna stampa del 14 aprile 2016 tratta principalmente dei risultati di Champions League della scorsa serata e dei primi barlumi di calciomercato che vi sono all’orizzonte. Protagonista delle prime pagine anche il Napoli e il futuro di Sarri ed Higuain sotto l’ombra del Vesuvio.
08.10 – Il buongiorno, kickoff, della redazione è rivolto principalmente alla situazione contrattuale del Pipita. De Laurentiis ha annunciato in un certo qual senso la sua permanenza e sarà vincolante per un buon cammino in Champions League.
09.00 – Il Napoli si accinge a disegnare il futuro ed a tratti Aurelio De Laurentiis ne ha parlato ieri in conferenza stampa. Per prepararsi ad un futuro vincente quantomeno è necessario confermare Higuain e Sarri, gli uomini della svolta di quest’anno.
09.31 – Ai microfoni del Corriere della Sera ha rilasciato alcune dichiarazioni l’attaccante dell’Inter, Mauro Icardi. Il giocatore vive un confronto a distanza con i due connazionali, Dybala ed Higuain, che rispettivamente alla Juventus ed al Napoli stanno mettendo in scena grandi numeri. Il giocatore nerazzurro ne parla così: “Mi piacerebbe fare più la mezzapunta, come Dybala. Lo guardo quando fa quei movimenti a uscire e gioca dietro il centravanti quando è in campo con Mandzukic o Morata. A Higuain invidio la fortuna di quest’anno e di aver fatto un gol a partita. Però sono un giocatore molto simile a lui, ma a Napoli, giocando da solo in avanti, lui fa più quel lavoro di venire fuori dall’area”.
09.50 – Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, lavora per ritrovare sul mercato il vice-Reina in prossimità della stagione che verrà. I nomi papabili al momento sono quello di Sportiello dell’Atalanta e Gollini dell’Hellas Verona.
10.30 – Roberto Mancini ha cominciato a pensare alla formazione da schierare in campo sabato in occasione della sfida contro il Napoli. Probabile che in attacco venga scelto Jovetic, la cui ultima rete è stata segnata proprio contro gli azzurri. Insomma, anche il tecnico nerazzurro ha i suoi ‘amuleti’.
11.20 – In occasione della gara di sabato a Milano contro l’Inter i tifosi azzurri non lasceranno solo il Napoli. In base ai dati raccolti fino ad oggi pare che saranno circa 5000 i sostenitori che faranno compagnia alla squadra di Sarri all’interno dell’impianto lombardo. Una fetta di Napoli anche a San Siro.
11.38 – Ai microfoni di Radio Punto Zero è intervenuto l’agente di Lorenzo Insigne, il quale ha fatto un punto della situazione sul momento che vive in maglia azzurra il suo assistito ed ha commentato l’assenza di Higuain per squalifica.
12.10 – Icardi ha parlato a pochi giorni dalla sfida contro il Napoli, commentando l’annata nerazzurra e confrontandosi con Gonzalo Higuain. Entrambi argentini e prime punte, Icardi ha dichiarato d’essere simile al ‘Pipita’ e che a lui invidia unicamente la fortuna avuta in questa stagione.
13.15 – La radio ufficiale del Napoli, Radio Kiss Kiss Napoli, conferma l’interesse degli azzurri per Gollini, il giovane portiere del Verona che ha dato spettacolo al San Paolo contro il gruppo di Sarri, evitando almeno tre reti con grandi parate. Con Rafael in via d’uscita e Gabriel destinato a tornare al Milan, Giuntoli è al lavoro nel garantire un secondo a Reina, in attesa di chiarire la questione Sepe.
14.10 – Il presidente dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, Salvatore Civale, ha commentato la squalifica di Higuain, descrivendo ciò che potrà accadere in aula domani. Spiegata la sanzione di Tosel e offerta un’anticipazione sull’esito.
15.30 – Difficilmente continuerà a Napoli la carriera di Mirko Valdifiori. Il regista di Sarri è stato lasciato troppo tempo in panchina. Il suo agente ha così reso chiaro che una nuova stagione, a queste condizioni, non verrà accettata dall’ex Empoli.
16.30 – Sempre Mario Giuffredi, agente di Hysaj, ha parlato del terzino albanese e della volontà del suo assistito di restare ma cambiando le condizioni economiche.
16.50 – Il terzino dell’Inter Danilo D’Ambrosio è stato intervistato da Premium Sport in vista della sfida di sabato tra i neroazzurri e il Napoli. L’ex Torino ha espresso le proprie considerazioni in vista del big match, una partita speciale date le sue origini
17.00 – Cheik Keita, terzino sinistro della Virtus Entella, ha attirato le attenzioni di numerosi club di serie A. La Virtus Entella è disposta a trattare, la Roma lo monitora da tempo e anche la Juventus ha fatto alcuni sondaggi. Nel frattempo il Napoli, tramite Cristiano Giuntoli, ha chiesto informazioni.
17.30 – Vincent Candela, ex difensore e campione d’Italia con la maglia giallorossa, ha parlato a RomaTV: “A Bergamo dobbiamo vincere, al di la di quello che farà il Napoli, e poi vediamo. Se l’Inter ci farà questo regalo, dopo dipenderà da noi. Io ci credo ancora al secondo posto, sarebbe una bella rimonta dopo un inizio di campionato molto difficile”
18.45 – Arriva una grossa novità per il calcio italiano. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, la Figc fa sapere che l’Italia è stata scelta per sperimentare la Moviola in campo, che dal prossimo anno farà compagnia agli arbitri di tutto il ‘Bel Paese’
19.08 – Kobe Bryant, la leggenda del basket mondiale: “Maradona è il mio idolo!”. La stella dei Lakers, ritiratosi questa notte dopo una prestazione maiuscola, non ha nascosto la sua ammirazione per il ‘Pibe de Oro’
20.09 – Il Napoli ancora in corsa per Piotr Zielinski. Il centrocampista dell’Empoli, di proprietà dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni tenendo ancora in ballo, seppur indirettamente, anche gli azzurri in vista del prossimo calciomercato.