Ci si avvicina sempre più a una delle sfide decisive di questa corsa finale del campionato di serie A. La Juventus non perde un colpo, dimostrando la propria forza anche contro il Milan, non al meglio della forma ma passato in vantaggio, poi recuperato e battuto, in casa.
Il Napoli sfiderà l’Inter sabato sera, senza poter sfruttare il talento di Higuain, che all’andata mise a segno una doppietta. Spazio a Manolo Gabbiadini, come contro il Verona, col quale ha segnato una rete, sfiorandone almeno altre due, salvate da un ottimo Gollini.
In merito alla sfida si è espresso Mauro Icardi, attaccante nerazzurro e capitano del gruppo di Mancini: “Inizialmente si vinceva spesso per 1-0, restando in alto, – ha dichiarato al ‘Corriere della Sera’ – poi qualcosa è cambiato. Abbiamo avuto un calo. Spero l’Inter prepari una squadra ancora più competitiva per l’anno prossimo. L’obiettivo di questa società non può essere solo parziale. Puntiamo al massimo, vincere lo scudetto e tornare in Champions League. Voglio vincere qui, il prima possibile”.
HIGUAIN – “Gli invidio la fortuna avuto quest’anno, avendo fatto un gol a partita. Sono però un giocatore molto simile a lui. A Napoli però, giocando da solo in avanti, lui riesce meglio a fare quel lavoro d’uscire dall’area”.