Rewind LIVE – Tutte le notizie del 13 aprile sul Napoli in tempo reale

NCL rewind

08.00 – La rassegna stampa della giornata: all’interno le prime pagine dei giornali sportivi che analizzano la situazione del Milan con l’arrivo di Brocchi e l’ipotesi Lippi e la rimonta del Real Madrid trascinata dalla tripletta di Cristiano Ronaldo. Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio al Napoli “oltre i suoi limiti” e alle trattative che vedono coinvolta la società azzurra

8.30 – ‘Il Corriere dello Sport’ rivela gli obiettivi caldi per il Napoli del futuro: Giuntoli è in contatto con l’Ajax per Davy Klaassen e con il Vitesse per la sorpresa Milot Rashica. Interesse anche per Dani Parejo del Valencia.

9.00 – KICKOFFLe due partite del weekend, tra Roma e Milano il Napoli giocherà due partite fondamentali per il futuro. Da una parte Gonzalo Higuain proverà a ridurre la sua squalifica, dall’altra gli azzurri sfideranno l’Inter per tenere a debita distanza la Roma.

9.20 – ‘La Gazzetta dello Sport’ analizza il mercato azzurro nell’ottica di una possibile qualificazione in Champions League. L’accesso diretto alla competizione aumenta le possibilità di trattenere Gonzalo Higuain e apre le porte ad investimenti importanti per rinforzare la squadra: Klaassen, Mammana, Parejo e Caceres.

9.35 – Due nordcoreani per il Napoli. ‘Il Corriere dello Sport’ rivela che a Napoli sono arrivati, da un po’, due ragazzi nordcoreani, si chiamano Jong Chang Bom, ed è un attaccante, e Ri Chol Song, ed è un portiere. Saranno valutati da Giuntoli, Grava e Saurini per un loro possibile inserimento nella squadra Primavera.

10.00 – Secondo quanto diffuso dall’ANSA, il ricorso presentato dal Napoli per ridurre la squalifica di Gonzalo Higuain è particolarmente corposo e contiene anche ampi stralci dei filmati televisivi con Badu che simula il fallo del compagno di squadra Felipe e la reazione dell’attaccante argentino

12.20 – Il Verona non cessa le polemiche dopo la sfida contro il Napoli. Ha infatti pubblicato un comunicato ufficiale, nel quale ha evidenziato le proprie rimostranze per il trattamento riservato ai propri tifosi, trattenuti dalle forze dell’ordine ed entrati in netto ritardo al ‘San Paolo’.

13.00 – Da Castelvolturno il presidente De Laurentiis ha tenuto una conferenza stampa per la presentazione del ritiro di Dimaro. Tanti gli argomenti toccati, dal futuro di Higuain a quello di Sarri, passando anche per il mercato del Napoli.

13.30 – Tanti i rinnovi attesi in casa Napoli. Per poter trattenere Higuain, Albiol, Callejon, Mertens, Koulibaly e Insigne, serviranno svariati milioni di euro. Nello specifico, il ‘Pipita’ potrebbe veder crescere il proprio ingaggio fino a 3 milioni di euro. 2 milioni invece per Koulibaly e Insigne.

14.00TOUR EUROPA – Vardy eroe, Tottenham fantastico. Si riapre la Liga! NapoliCalcioLive vi offre un resoconto dell’ultima giornata dei campionati europei.

14.30Per Gabbiadini futuro ancora incerto. Gianluca Di Marzio spiega: “Deve giocare con continuità per essere più utile – ha detto ai microfoni di ‘Radio Marte’ –Sarri lo schiera solo come punta centrale, e per questo motivo quest’anno non è stato facile guadagnare minuti come vice Higuain. Bisogna capire quale siano le sue intenzioni e quelle del suo procuratore per la prossima stagione”.

15.00 – Roberto Boninsegna, ex attaccante, ha commentato il campionato del Napoli: “Finchè la matematica non dirà il contrario, il Napoli deve cedere allo scudetto – ha detto a ‘Radio Crc’ – Certo, non sarà facile, 6 punti di distacco non sono pochi, ma finché c’è speranza gli azzurri dovranno dare il massimo. Inter-Napoli è una partita difficile, entrambe le squadre hanno un obiettivo da perseguire e l’Inter spera ancora di agganciare la Roma per cui non sarà semplice soprattutto senza Higuain che è determinante per il Napoli. Polemiche? Probabilmente Rizzoli aveva il permesso di parlare dopo i fatti di Torino e mi sembra strano che l’arbitro abbia voluto salvare se stesso anche perché Bonucci doveva essere espulso. Nei grandi errori arbitrali ci sono sempre le ribellioni dei giocatori per i torti subiti”.

15.30De Laurentiis allontana il Chelsea da Higuain: “I giocatori vogliono anche giocare le competizioni importanti, quindi vediamo come finiamo. Non credo che al Chelsea ad esempio siano contenti di non fare le coppe. Ora è il momento di tornare in Champions”.

16.00Ciro Venerato, giornalista Rai, ha fatto il punto sulle trattative del Napoli: “Parejo non rientra nei piani del Napoli per il prossimo anno, gli azzurri hanno stabilito il prezzo per Mammana: 7milioni. Per quanto riguarda Higuain, chi pagherà la clausola se lo porterà via, ma al momento non c’è alcuna trattativa“.

16.30Tiziano Pieri, ex arbitro, ha parlato delle polemiche arbitrali: “Calciopoli ha distrutto l’arbitro e quando si superano passaggi difficili della vita o si peggiora o si migliora e credo che a me questo ha rafforzato – dice a ‘Radio Crc’ – Non ho mai capito perchè finii in quell’indagine e mi pare che ad oggi non sia cambiato niente, ci sono le solite polemiche“.

16.45 Intermediario di Andre Gomes sul Napoli e la Juve: “Domande su di lui bisogna farne a De Laurentiis, che è in grado di muoversi su qualsiasi trattativa – dice ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – Juve sul giocatore? E’ una voce che fa parte del gioco”.

17.00 – Il Napoli ha svolto una doppia seduta di allenamento. Come si legge sul sito ufficiale, gli azzurri preparano il match di San Siro contro l’Inter per l’anticipo della 33esima giornata di Serie A. Al mattino sessione di allenamento per la linea difensiva che ha svolto attivazione e successivamente lavoro tecnico specifico. Nel pomeriggio il gruppo al completo ha svolto circuito di forza e lavoro tecnico tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Domani allenamento pomeridiano.

17.30 Nicola Amoruso ha commentato le polemiche tra Napoli e Juve: “Una squadra che vuole vincere lo scudetto non può permettersi di perdere in quel modo a Udine e di perdere un calciatore così importante come Higuain – dice a ‘Kiss Kiss Napoli’ – L’argentino è un grande campione, me essendo un uomo squadra deve pensare a limitarsi in quegli atteggiamenti che sono dannosi per i suoi. La Juve ha qualcosa in più, bisogna avere la capacità di ammetterlo“.

18.30 – Allenamento pomeridiano al centro sportivo “Angelo Moratti” per la squadra di Roberto Mancini in vista di Inter-Napoli di sabato sera. Intensa fase di riscaldamento con esercitazioni atletiche e torello, a seguire un lavoro sul possesso palla ed esercitazioni tattiche. La seduta è stata conclusa con una partitella.

19.00 – Michele Plastino, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Non pensavo che il Napoli potesse lottare per lo Scudetto, ma poi ci ho creduto davvero. Ho visto la Juve temere tanto gli azzurri durante lo scontro diretto a Torino, l’episodio di Zaza è stato davvero decisivo. I bianconeri avevano fatto capire di voler difendere il pareggio, i bianconeri erano insicuri. Quella gara ha cambiato tutto, senza la vittoria sono certo che gli uomini di Allegri non avrebbero continuato la loro marcia in questo modo”.

19.30 – Luciano Castellini, ex portiere azzurro, ha parlato di Pepe Reina ai microfoni di Radio Marte: “Reina? Ha commesso qualche piccolo errore, ma resta un portiere fortissimo. Non è facile paragonarlo a Buffon e non sarebbe giusto farlo. Inter-Napoli? Il risultato non è così scontato. I nerazzurri sono sempre usciti a testa alta dalle gare di una certa importanza, e gli azzurri sono orfani di Higuain”.

Gestione cookie