Dimaro 2016, De Laurentiis: “Potevo fare il mercato della Roma. Sarri? Nessun dubbio”

Sarri e De Laurentiis
Sarri e De Laurentiis

 

Presente a Castelvolturno, il presidente del Napoli De Laurentiis, insieme con il tecnico Sarri, presenterà, ancora una volta, il ritiro della squadra azzurra a Dimaro dal 9 al 30 luglio. NapoliCalcioLive.com vi offre le sua parole sulle ultime news Napoli: “Ormai è diventata un’abitudine quella di dire, in ambiti politici, di prendere spunto dal Trentino. Se qualcuno in sala voglia veder migliorata la propria esperienza in ritiro, lo dica ora. Inutile portarsi dietro tanti malumori”.

ALLOGGI STAMPA – “I giornali sono in crisi e occorre aiutare i giornalisti. Io nominerei un comitato attivo per rappresentarvi”.

TOUR USA – “Mi hanno invitato negli USA ma non voglio andarci. Troppe ore di differenza possono creare difficoltà. E’ più facile andare verso Oriente ma abbiamo gli impegni con le Nazionali”.

RICORSO – “Abbiamo deciso di dare seguito al silenzio stampa. Dunque intendiamo continuare su questa linea, evitando in qualsiasi maniera di influenzare la decisione in merito al ricorso di Higuain”.

PERIODO TRENTINO – “Non abbiamo esigenze di marketing del Trentino. Nel contratto c’è scritto che possiamo restare da 15 a 21 giorni. Ovviamente occorre comunicare in anticipo le tempistiche. Io sono contrario ai continui spostamenti. In Trentino si sta bene e adotterei Dimaro come base estiva fino all’inizio del campionato. Non sapete quante volte avrei voluto portare la sede del Calcio Napoli a Ginevra, a casa di mia moglie. Sul fronte impegni, non reputo inoltre intelligente sfidare squadre che potremmo incontrare in Champions League, come ad esempio l’Arsenal. Diamo loro la chance di studiarci in anticipo”.

MERCATO – “Con gli stessi soldi di Grassi, avrei fatto il mercato della Roma. Avrei però sfasciato lo spogliatoio. Non avevamo bisogno di quegli acquisti. C’è un gioco al massacro sui giornali e in televisione, al quale non partecipo”.

HIGUAIN – “Non ho ricevuto offerte. Resta con noi fino a prova contraria. C’è una clausola, dunque nessuna discussione. Ora è il momento di tornare in Champions League. I nostri giocatori vogliono disputare competizioni importanti. A Roma valutiamo sia la mia presenze che quella di Higuain”.

SARRI – “Avete scritto tanto su di lui ma sarà a Dimaro. Non c’erano dubbi sulla sua permanenza”.

Gestione cookie