Sfatato+il+tab%C3%B9%3A+prima+vittoria+in+campionato+dopo+una+sconfitta
napolicalciolivecom
/2016/04/12/sfatato-tabu-vittoria-campionato-sconfitta/amp/
Napoli News

Sfatato il tabù: prima vittoria in campionato dopo una sconfitta

Sarri ©Getty Images

Sfatato il tabù contro il Verona. Dopo una sconfitta in campionato, infatti, quest’anno il Napoli non era mai riuscito a riprendersi immediatamente nella gara successiva. Gli azzurri avevano sempre subito il contraccolpo psicologico (dopo esser rimasti a secco di punti) pareggiando il match successivo. Domenica, invece, nonostante l’assenza del bomber Higuain, il Napoli di Sarri è riuscito a battere 3 a 0 il Verona, dopo la bruciante sconfitta della settimana precedente contro l’Udinese.

Sassuolo, Bologna, Juventus e Udinese sono le quattro squadre che sono riuscite a fermare il Napoli. Contro i neroverdi arrivò una brutta sconfitta nella prima gara del campionato: gli emiliani si imposero in casa loro con un 2 a 1. La settimana dopo, il Napoli non andò oltre il pareggio con la Samp. Contro il Bologna ci fu una delle prestazioni più brutte della stagione, con gli azzurri che si arresero per 3 a 2. La settimana successiva arrivò il pareggio a reti inviolate contro la Roma. Dopo la sconfitta in casa della Juventus, invece, il Napoli impattò per 1 a 1 col Milan di Mihajlovic. Tre sconfitte seguite da tre pareggi, fino ad arrivare, appunto, a domenica scorsa, quando gli uomini di Sarri si sono scrollati di dosso le critiche settimanali con una roboante vittoria contro gli ultimi in classifica.

Il Napoli ha conquistato tre punti preziosi per la lotta al secondo posto e ha messo fine alle tante critiche che si sono elevate dopo la brutta prestazione contro l’Udinese. Sfatato anche questo tabù, gli azzurri puntano a un finale di stagione tranquillo: con la Juve ormai in fuga, l’obiettivo è mantenere la calma e chiudere in bellezza un’ottima stagione conquistando la medaglia di argento. Il ritorno in Champions League è distante pochi punti, sarà fondamentale proseguire con una scia di vittorie fino alla fine. Domenica c’è la difficile trasferta contro l’Inter, una gara da preparare al meglio e, possibilmente, vincere.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, addio Anguissa: Conte ha scelto il sostituto

Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…

2 ore ago

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

15 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

18 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

20 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

21 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

1 giorno ago