Rewind LIVE – Tutte le notizie del 12 aprile sul Napoli in tempo reale

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

o8.00 – La rassegna stampa della giornata: all’interno le prime pagine dei giornali sportivi che analizzano la situazione del Milan con Mihajlovic verso l’esonero ed il calciomercato che infervora.

08.20 – Il KICK OFF odierno, vale a dire la rubrica del buongiorno a tifosi azzurri, tratta delle panchine bollenti di questa settimana appena cominciata: esonero per Novellino e vicino esonero per Mihajlovic.

08.45 – Il Napoli ripensa ad André Gomes per il futuro, ma sul centrocampista del Valencia ci sono anche Juventus e Manchester United.

09.30 – Dalla gestione Benitez alla gestione Sarri, il Napoli ha compiuto un grosso passo avanti: in tre anni toccata quota 300 reti e finalmente risolti i problemi della difesa.

10.10 – Venerdì arriverà, salvo clamorosi ritardi, la decisione finale sulla squalifica di Higuain da parte della Corte sportiva federale. In aula sarà presente anche il Pipita.

10.40 – Il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, ha parlato del Napoli a Tiki Taka. L’invito dell’allenatore è a provarci ancora per lo scudetto fin quando la matematica non sentenzia.

11.35 Leggero risentimento alla caviglia destra per Manolo Gabbiadini, a causa di una botta rimediata durante la sfida contro il Verona.

12.54 – Retroscena riguardante Aurelio De Laurentiis. Secondo quanto riferito da ‘Repubblica’, il presidente del Napoli avrebbe mal digerito la sconfitta di Udine, sopratutto per quanto riguarda il mancato turn over e la reazione spropositata di Higuain

14.00 – Faouzi Ghoulam cambia procuratore. Il terzino sinistro azzurro ha deciso di non affidare più la sua carriera al fratello Samir, ma di ingaggiare come agente Alessandro Moggi

14.50Bruno Satin, agente di Kalidou Koulibaly, ha rilasciato alcune dichiarazioni facendo chiarezza sul futuro del difensore senegalese, commentando anche le voci di mercato provenienti dalla Premier League.

16.00 – E’ la più interessante sorpresa del campionato di serie B e a quanto pare ha attirato numerosi club, compreso il Napoli. A confermarlo è presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, che è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Kiss Kiss Napoli. Il presidente ha parlato dell’interesse del Napoli per Gianluca Lapadula, attaccante della squadra abruzzese e ha ammesso che sul giocatore, oltre al Napoli, ci sono sia Juventus che Genoa

16.20Beppe Bruscolotti, storico capitano azzurro, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Con i numeri fatti dalla Juve devi solo inchinarti. Bisogna dare merito al Napoli, che tiene ancora vivo questo campionato. Sono le sue squadre che stanno tenendo in piedi questo torneo. La squadra di Allegri ha carattere e personalità. Poi ci sono anche gli aiutini, che rendono tutto più complicato. ll Napoli ha comunque dimostrato di avere carattere, dopo la sconfitta di Udine ha saputo subito reagire”.

16.40 – Il collega di Sky, Massimo Ugolini, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il risultato della Roma è importante per il Napoli in ottica secondo posto. Il ricorso per la squalifica verrà discusso venerdì, questa può essere una piccola indicazione. Esiste la possibilità che vengano tolte due giornate, così da rivederlo in campo nella partita di martedì contro il Bologna. La gara con l’Inter ora penso possa essere davvero positiva. Un risultato positivo a Milano blinderebbe il secondo posto per il Napoli”.

17.00 – Walter Novellino, appena esonerato dal Palermo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Sono stato sorpreso dal Napoli, anche senza Higuain ha fatto una grande partita. Il migliore giocatore del Napoli in realtà è Sarri, se non ci fosse stato lui avrei battuto il Napoli. Credo che le posizioni finali in classifica rispecchieranno la graduatoria attuale. Devo ringraziare Zamparini per la possibilità che mi ha dato. Abbiamo giocato bene le prime gare, anche contro il Napoli avevamo fatto bene. Noi allenatori paghiamo i risultati, siamo sempre noi a pagare. Avrei pensato di avere più tempo, c’è un grande dispiacere ma quando ho accettato il Palermo ero consapevole di andare in una società che aveva dei problemi”.

17.30 – Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel punisce sia Verona e Napoli dopo l’ultima gara di campionato. Stessa ammenda per entrambi i club ma motivi differenti: il Napoli viene punito a causa del lancio di petardi da parte dei suoi tifosi, gli ospiti per i cori insultanti per motivi d’origine territoriale intonati dai sostenitori scaligeri. Ecco il comunicato ufficiale del giudice sportivo

18.00 – Dopo il successo sul Verona, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di San Siro contro l’Inter per l’anticipo della 33esima giornata di Serie A. La squadra in avvio ha svolto corsa e attivazione. Successivamente la comitiva si è divisa in due gruppi. Lavoro aerobio e scarico per chi ha giocato contro il Verona, mentre gli altri uomini della rosa hanno disputato una serie di partitine a campo ridotto. Domani doppia seduta.

18.30 – Secondo quanto riportato da Plaza Deportiva Daniel Parejo, centrocampista del Valencia, spingerebbe per una cessione nel mese di giugno. Per il giocatore era già stato fatto un sondaggio in passato ai tempi di Benitez e sembra che l’interesse non sia svanito anzi la società azzurra avrebbe già contattato gli agenti per manifestare il proprio interesse ad acquistarne il cartellino.

18.40 – Ivan Strinic ha avuto un minutaggio di certo scarso per un giocatore che ha già dimostrato il proprio valore. Al termine della stagione potrebbero esserci sviluppi inerenti il suo futuro, che potrebbe anche essere lontano da Napoli. Per saperne di più, NapoliCalcioLive.com ha contattato l’agente di Strinic, Tonci Martic, che ha confermato la necessità di un incontro: “Dovremo parlare con la dirigenza del Napoli. Sarà necessario per capire cosa accadrà nella prossima stagione. Addio al Napoli? Dovremo attendere l’incontro con la società. Allo stato attuale non sappiamo ancora nulla”.

20.15Xavier Jacobelli, interpellato da Radio Crc, ha commentato la squalifica di Higuain: “Indipendentemente dalle maglie che i calciatori indossano, ci saranno sempre polemiche finché non ci sarà l’introduzione della tecnologia del calcio. C’è incapacità da parte di alcuni arbitri di imporre il regolamento e quando un calciatore protesta in maniera plateale, i direttori di gara devono esigere che le regole vengono rispettate e invece la disparità di giudizio genera casi come quello di Bonucci e di Higuain”.

20.30 – Il Napoli ha fatto un comunicato in cui ha chiarito che Insigne non ha profili social ufficiali. Questa la nota della società: “Lorenzo ‪Insigne‬ non ha account social ufficiali. Altri, che fanno riferimento al nostro calciatore, sono falsi”.

20.40 – Piero Sandulli, vice-presidente della Corte Federale di giustizia sportiva, si è esposto parzialmente sul caso Higuain ai microfoni di Radio Crc: “Non faccio parte del collegio che giudicherà Gonzalo Higuain. Il presupposto giuridico è un tema di cui se ne occuperà la corte per cui il mio parere non avrebbe ugualmente valore. Rilevo che alcuni atteggiamenti andrebbero moderati, siamo di fronte a professionisti con lauti stipendi e dovrebbero evitare di dare uno brutto spettacolo anche perché sono degli esempi per i più piccoli e devono tenero sempre in mente. Non parlo del caso di Higuain, ma in generale”.

21.00 – Secondo una speciale classifica, tra gli stemmi più brutti delle squadre di calcio ci sarebbe anche quello del Napoli. Oltre agli azzurri ci sono tanti club conosciuti.

21.45Nuovi dettagli sulla strategia difensiva del Napoli per la squalifica di Higuain. Come si legge su ‘ansa.it’, il ricorso è particolarmente corposo e contiene anche ampi stralci dei filmati televisivi del momento in cui viene espulso il calciatore, contro l’Udinese, e anche dei fermo-immagine per illustrare fotogramma dopo fotogramma lo svolgimento dei fatti, che in campo si sono susseguiti in pochi secondi.

22.15Walter Mazzarri, presente allo stadio per Manchester United-PSG, ha commentato: “Ho un bel ricordo di questo stadio. Qui ci fu la prima gara ufficiale del Napoli in Champions dopo l’era Maradona, fu una bella gara. Poi ci qualificammo agli ottavi. Cavani può fare meglio perché è un grande uomo e un ottimo calciatore”.

22.35 – Si chiudono le gare del ritorno dei quarti di Champions League. Il Manchester City batte il PSG e va in semifinale così come il Real Madrid, vittorioso per 3 a 0 sul Wolfsburg.

22.45Gabbiadini gioca molto bene anche da prima punta, Delio Rossi commenta le prestazioni dell’attaccante: “Lo presi per farlo giocare come punta centrale e non mi sorprende che con Sarri sia migliorato anche perché è un ragazzo estremamente serio – dice a ‘Radio Crc’ – Dal punto di vista numerico può accadere qualcosa anche in vetta alla classifica, ma chi insegue deve fare sempre risultato e sperare in qualche passo falso di chi precede“.

Gestione cookie