La stagione di Josè Callejon è stata molto singolare. Dopo un girone di andata in cui ha segnato molto nelle coppe e zero in campionato, il calciatore si è finalmente sbloccato in quello di ritorno. Dopo il gol al Sassuolo, infatti, ne sono arrivati altri 5. Ieri lo spagnolo ha toccato quota 6 reti in campionato siglando il definitivo 3 a 0 al Verona. Abbiamo chiesto ai nostri lettori un’opinione su questo dato statistico:
Gigi Crispino è sicuro: oltre alla bravura c’è finalmente un pizzico di fortuna che lo sta aiutando: “Un po’ di precisione in più al tiro e un po’ di ‘ciorta’ innanzitutto. Poi gli scatti di Callejon verso il centro dell’area di rigore avversaria e la sua capacità di smarcarsi quando la squadra avanza, sono una costante da quando è a Napoli. Non sempre i centrocampisti e i difensori che abbiamo hanno il piede per lanciarlo nello spazio e l’occhio per vederlo. Ultimamente sta succedendo un più spesso soprattutto grazie ad Hamsik e Jorginho; di conseguenza è aumentata la sua pericolosità. Sono convinto, per quel poco che ho visto a Bergamo, che anche Grassi abbia quel piede e quell’occhio“.
Spesso Callejon va in profondità e i suoi compagni preferiscono non passargli il pallone. Sarri, come ricorda Mario Zannella, ha spiegato il motivo del ritorno al gol del calciatore: “Qualche settimana fa è stata posta la stessa domanda a mister Sarri – dice il nostro lettore – Lui ha detto che non è cambiato Callejon, ma sono i compagni, i quali hanno imparato i suoi tempi di inserimento. E oggi servono più che mai!“.
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…