Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 10 aprile:
08.15 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi è ovviamente quasi interamente incentrata sulla vittoria ottenuta dalla Juventus contro il Milan, a San Siro. I bianconeri si portano momentaneamente a +9 sul Napoli, provando letteralmente a strappare il campionato.
9.05 – Napoli-Verona, le probabili formazioni Live. Obbligatorio vincere per il Napoli, che deve tenere a distanza la Roma e rifarsi sotto con la Juventus. Maurizio Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Higuain, mentre Delneri punterà in attacco su Pazzini.
10.00 – Confermata la presenza dei tifosi veronesi al San Paolo. La squadra scaligera sarà supportata nella trasferta napoletana da 225 appassionati, che approfittando del ‘via libera’ del Casms faranno sentire la loro voce in uno stadio storicamente a loro avverso.
10.50 – Claudio Gentile: “Campionato di prestigio del Napoli, ma contro questa Juve non si può nulla”. L’ex campione del mondo con la Nazionale italiana ha esaltato la straordinaria continuità bianconera, che alla fine ha avuto la meglio sul bel gioco espresso dal Napoli.
12.00 – Contro il Verona il solo diffidato è Josè Maria Callejon: in caso di giallo lo spagnolo salterà la delicata sfida con l’Inter
14.15 – Ecco le formazioni ufficiali di Napoli e Verona: Napoli (4-3-3): Gabriel, Hysaj, Albiol Chiriches, Ghoulam; Hamsik, Jorginho, Lopez; Gabbiadini, Insigne, Callejon. Verona (4-2-3-1): Gollini; Pisano, Bianchetti, Samir, Souprayen; Viviani, Ionita; Wszolek, Rebic, Emanuelson; J. Gomez.
15.00 – Striscione al San Paolo polemico nei confronti di certi atteggiamenti ritenuti scorretti nel nostro campionato. Prima del calcio d’inizio, è stato anche fischiato l’inno della serie A, chiaro segno di protesta rivolto alla Lega.
17.00 – È finita. Il Napoli regola con tre gol il Verona e torna alla vittoria, tenendosi stretto il seco do posto.
17.03 – Gabbiadini torna al gol, ottima prova anche per Insigne e Callejon che scrivono il 3-0 degli azzurri sul Verona di Delneri.
17.08 – Nessuna parola alle Tv. Il Napoli continua nel suo silenzio stampa anche dopo la vittoria sul Verona.
17.10 – Numeri azzurri da record: vittoria numero 28 in stagione per la squadra di Sarri.
17.15 – Il San Paolo è l’arma in più del Napoli: il catino di Fuorigrotta ancora imbattuto. Solo Napoli e Borussia Dortmund ci sono riuscite in tutta Europa.
18.00 – Maradona commenta la vittoria del Napoli sul Verona attraverso un post sulla propria pagina Facebook. Precise le parole dell’argentino: “Non molliamo!”
18.40 – Anche El Kaddouri celebra su Twitter la vittoria contro l’Hellas Verona. Grande la soddisfazione del marocchino, che avvisa le concorrenti: “Non molliamo!”.
20.15 – Il Leicester di Ranieri è vicinissimo alla vittoria della Premier League. Il tecnico commosso: “Difficile spiegare cosa sto provando”.
20.55 – Il Napoli stabilisce record su record. Ma lagrande stagione degli uomini di Sarri non è bastata a vincere lo scudetto, ormai sempre più nelle mani bianconere.
21.30 – Spalletti in conferenza stampa: “Se ti appoggi solo su un elemento diventa difficile competere con squadre che riescono a fare filotti come Juventus e Napoli”.
22.30 – Il Napoli non perde di vista Lemina. Il forte centrocampista della Juve non è un affare impossibile per il prossimo mercato estivo.
22.50 – I nostri lettori hanno commentato la prestazione del Napoli contro il Verona. A tutti è piaciuta la prestazione dei calciatori in campo, nettamente diversa da quella di domenica scorsa.