Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 9 aprile:
08.00 – La rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi si concentra in particolar modo sulla Juventus, dal match ball contro il Milan alle parole di Marino, ex dg azzurro, che vorrebbe porre fine alle polemiche sugli aiutini ai bianconeri, finendo con Del Piero e Shevchenko che raccontano il proprio Milan-Juventus.
08.30 – L’ex dg del Napoli Marino ha commentato la settimana di polemiche partenopee, con riferimento agli aiutini nei confronti della Juventus. Ecco il suo pensiero e il consiglio nei confronti dell’ex sua squadra, ovvero di crescere e cessare le polemiche.
09.00 – L’agente di Antonio Di Natale ha fatto chiarezza sul suo futuro: “Non ci sono più le condizioni per continuare con l’Udinese”. Il giocatore vorrebbe ancora scendere in campo e per lui si profilano opzioni estere come Stati Uniti o Dubai. Lo scontro con De Canio, che lo ha tenuto fuori per non essersi allenato secondo i suoi standard, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
09.40 – Rischio diffidati in casa Inter. Manca una settimana alla sfida contro i nerazzurri che, col Frosinone, dovranno fare attenzione ai gialli subiti: Medel, Kondogbia e Handanovic infatti potrebbero essere squalificati e saltare la gara contro il Napoli a ‘San Siro’
10.15 – Del Piero ha parlato della corsa scudetto tra Napoli e Juventus e delle condizioni della nostra serie A, che consente dei filotti vincenti in maniera troppo facile, il che impoverisce il campionato italiano, a confronto con gli altri.
11.00 – Secondo quanto riferisce Sky, il Napoli avrebbe trovato con il Verona l’accordo per Ionita. Dalla scorsa estate i contatti tra le parti si erano susseguiti e finalmente si sarebbe giunti all’intesa.
13.00 – Delneri dirama la lista dei giocatori che saranno a Napoli per la sfida di domani. Manca ancora Luca Toni: con l’attaccante italiano il rapporto è ai minimi termini.
14.30 – Delneri interviene in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Napoli. Il tecnico si dice contento sapendo che almeno 200 sostenitori dell’Hellas saranno al San Paolo e giura che la loro presenza si sentirà almeno quanto quella dei padroni del campo.
16.30 – Allerta della Digos per Napoli-Verona: sono attesi circa 300 tifosi avversari sugli spalti, ragion per cui il clima potrebbe generare tensione.
17.10 – Mancini parla alla stampa dopo la vittoria sul Frosinone: “Recuperare i punti al Napoli è impossibile ma sarà una sfida molto bella”.
17.40 – Torna l’appuntamento con DITELO VOI, il forum sperimentale in cui sono i tifosi a parlare del Napoli. Tante le opinioni di questa settimana in merito alle reazioni del pubblico azzurro riguardo la squalifica di 4 giornate imposta dal Giudice Sportivo ad Higuain per i fatti di Udinese-Napoli.
17.56 – Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Verona al termine della sessione di allenamento odierna. Tra i prescelti figura anche Pepe Reina.
18.40 – Cristiano Ronaldo segna questo pomeriggio con la maglia del Real Madrid e raggiunge quota 30 gol, la stessa di Higuain. Ora l’insidia per la Scarpa d’oro si fa ancora più tangibile.
20.00 – I risultati del pomeriggio in attesa di Milan-Juventus: l’Inter ha battuto 1 a 0 il Frosinone; il Chievo ha sconfitto con lo stesso risultato il Carpi; anche il Genoa si è imposto di misura sul campo del Sassuolo.
20.30 – Bonucci fa lo sbruffone: “Le polemiche non mi hanno turbato neanche minimamente, sulle cose che ho letto mi sono fatto una risata. Le critiche mi stimolano”.
21.15 – Juan Jesus ha parlato dopo la vittoria dell’Inter contro il Frosinone: “Siamo stati bravi a stare corti e compatti, è andata bene vincendo una gara molto difficile. Adesso lavoriamo duramente per preparare al meglio la gara contro il Napoli”.
21.50 – Spunta un retroscena sull’addio di Bigon. Un acquisto del Napoli avrebbe incrinato il suo rapporto con De Laurentiis.
22.35 – La Juventus vince anche in casa del Milan. I rossoneri vengono rimontati dopo il vantaggio iniziale di Alex. A nulla è servito l’arrembaggio finale e le tante occasioni avuta. I bianconeri hanno un piede e mezzo sul quinto scudetto consecutivo.