Sempre la stessa storia. Viviamo tutta la settimana in uno stato di ansia perenne: i dubbi ci assalgono, ci poniamo continuamente le stesse domande. Poi arriva il sabato pomeriggio e si passa a richieste di aiuto disperate, meglio se ad entità ultraterrene. Eh beh, di certo noi di Napolicalciolive.com non abbiamo tendenze divine, ma qualche piccolo consiglio siamo ancora in grado di darvelo. Senza prenderci troppo sul serio, ovviamente…
FROSINONE-INTER
IN. Tante le defezioni in questa partita per la squadra di Stellone, l’unica sicurezza è Ciofani. Perisic e Icardi sono i più in forma fra i nerazzurri.
OUT. Gucher ancora acerbo e Kragl che dovrà ricoprire un ruolo non suo.
CHIEVO-CARPI
IN. Meggiorini e Birsa stanno vivendo un ottimo periodo di forma. Il Carpi per conquistare punti si affida alla velocità di Mbakogu e alle incursioni di Gagliolo.
OUT. Radovanovic e Crimi: due centrocampisti che sarebbe meglio tenere fuori.
SASSUOLO-GENOA
IN. Defrel ha il fiuto del gol e Berardi sa come servirlo. Fra i piedi del talentuoso Suso passano le sorti dell’attacco rossoblu.
OUT. Nella difesa del Grifone, Izzo non è al meglio. Biondini, fra le fila neroverdi, potrebbe soffrire più di tutti la manovra avvolgente della squadra di Gasperini.
MILAN-JUVENTUS
IN. Kucka vuole fare bene e Bacca deve riscattare la brutta prestazione contro l’Atalanta della scorsa giornata. Alex Sandro si riprende la sua fascia sinistra pronto a servire l’assist vincente per Mandzukic.
OUT. Montolivo prova a stringere i denti, ma la sua condizione non è delle migliori.
EMPOLI-FIORENTINA
IN. Nell’Empoli due nomi su tutti: Saponara e Pucciarelli. Kalinic si riprende il posto al centro dell’attacco viola, alle sue spalle agirà un ottimo Ilicic.
OUT. La squadra di Giampaolo è apparsa sottotono nelle ultime uscite, meglio tenere fuori Ariaudo e Croce. Nella Fiorentina Badelj è quello che più rischia l’ammonizione.
NAPOLI-VERONA
IN. Gabbiadini finalmente titolare, vorrà sfruttare questa grande occasione. La velocità di Wszolek potrebbe impensierire la retroguardia partenopea.
OUT. Viviani e Gomez apparsi appannati nelle ultime uscite. Fra gli azzurri? Nessuno.
SAMPDORIA-UDINESE
IN. Soriano e Quagliarella guideranno l’offensiva blucerchiata. Il tandem Zapata-Thereau fa spavento alla retroguardia doriana.
OUT. Kristisic da una parte e Kuzmanovic dall’altra potrebbero non disputeranno la loro miglior partita.
TORINO-ATALANTA
IN. Belotti vuole dare continuità alle sue ultime buone prestazioni, Baselli è sempre pericoloso con la solita botta da fuori. Gomez e Pinilla si caricheranno sulle spalle il peso dell’attacco bergamasco.
OUT. De Roon nell’Atalanta e Benassi nel Torino, meglio lasciarli a riposo.
PALERMO-LAZIO
IN. Quasion chiamato a sostituire lo squalificato Vazquez vorrà mettersi in mostra. Il nuovo tecnico biancoceleste Simone Inzaghi punta sugli esterni, dentro quindi i soliti Candreva e Felipe Anderson.
OUT. Le retroguardie di entrambe le compagini fanno acqua da tutte le parti, sarebbe opportuno non schierarle.
ROMA-BOLOGNA
IN. L’attacco giallorosso creerà non pochi pensieri alla difesa rossoblù. Nel Bologna, Donsah e Diawara, sapranno reggere il confronto in questa partita così delicata.
OUT. De Rossi al ritorno non ha la forma di un tempo. L’attacco felsineo, orfano di Destro e Giaccherini, potrebbe non reggere il confronto con la retroguardia della squadra di mister Spalletti.
di Oscar Maresca
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…