Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 8 aprile:
08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra quest’oggi in particolar modo sulla Juventus, affrontando la questione degli ‘attacchi’ mediatici, per poi passare al mercato, con Edinson Cavani nel mirino e infine gli incroci delicati col Milan, ex squadra di Allegri, tra campionato e Coppa Italia.
08.30 – Walter Mazzarri è stato espulso più volte, da tecnico del Napoli e, in molte occasioni, decise di parlare in aula in prima persona, raccontando la propria versione dei fatti. Suggerisce ora a Higuain di fare lo stesso, avendo tale scelta sempre dato frutti.
09.00 – Honda, in attesa di Milan-Juventus, ha parlato degli impegni in campionato, la voglia di punti e il gioco del Napoli, in un raffronto molto sincero con quello che è lo stile dei bianconeri.
09.30 – Il Napoli si prepara alla delicata sfida contro il Verona di Del Neri. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici, con Sarri che dovrà fare i conti con qualche squalificato e le condizioni di Pepe Reina, non ancora recuperato al 100%.
10.00 – Il portiere della Juventus e della Nazionale italiana, Buffon, ha parlato di Bonucci e Higuain, delle giustificazioni di Rizzoli e del fatto in molti accusino la Juventus d’essere stata favorita. Per lui però non esistono alibi.
11.30 – ADL è tornato a Napoli mentre Sarri aspetta il verdetto sulla squalifica. Una giornata caldissima in casa Napoli.
12.35 – Il Napoli piomba su Lapadula, nell’affare anche Insigne. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, avrebbe messo gli occhi sul forte attaccante del Pescara, già cercato con una certa insistenza dalla Juventus.
13.10 – Non solo il Napoli su Mario Rui, sul terzino dell’Empoli piomba anche la Fiorentina. L’agente del calciatore portoghese ha confermato l’interesse dei viola, che in estate proveranno a soffiarlo al club azzurro, che da tempo è sul calciatore.
13.33 – Zlatan Ibrahimovic per il Napoli resterà un sogno. L’attaccante svedese potrebbe restare ancora un anno in Francia con la maglia del PSG, per poi accettare una ricchissima proposta dal Qatar.
14.50 – Allegri prova a tenere alta la tensione dei suoi. Alla vigilia dell’importante match di campionato contro il Milan, il tecnico bianconero ha affermato: “Lo scudetto è ancora tutto da vincere, domani è una partita dove ce ne giochiamo un bel pezzo. Il Napoli non mollerà una virgola”.
16.00 – E’ giunta comunicazione dal sito ufficiale della Roma che per la sfida contro il Napoli vi saranno limitazioni sulla vendita dei tagliandi. Ai residenti in Campania, infatti, è vietata la vendita anche se in possesso di tessera del tifoso.
16.45 – Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida tra Juventus e Milan. Nonostante i punti di distacco dal Napoli siano diventati sei, il tecnico ritiene che per lo scudetto nulla sia ancora definitivo: “Non l’abbiamo vinto ancora, ve lo dico a caratteri cubitali”.
17.30 – In occasione di Napoli-Verona ritorna la rubrica ‘1 vs 1’. Il confronto in campo di questa settimana è tra Allan, sorpresa della stagione azzurra, e Ionita, desiderio per il prossimo mercato.
18.20 – Il Napoli continua a lavorare a Castel Volturno in preparazione della sfida contro il Verona. Pepe Reina non è ancora rientrato in gruppo, ma continua a svolgere la tabella personalizzata.
18.40 – Alessandro Florenzi ha parlato ai canali ufficiali della Roma, dichiarando che è possibile per i giallorossi riprendere il Napoli al secondo posto e che l’assenza di Higuain pesa ma gli azzurri hanno anche altri elementi di valore all’interno della rosa.
19.15 – Tanti i possibili rinforzi difensivi del Napoli nella prossima stagione. Tuttavia cinque sono i principali in lizza e quelli sui quali Giuntoli è a lavoro da un po’: Maksimovic, Caceres, Tonelli, Mammana, Dragovic.
19.25 – Arriva il verdetto sul ricorso alla squalifica di una giornata per Maurizio Sarri: la richiesta del Napoli è stata respinta, il tecnico non sarà in panchina in occasione della sfida contro il Verona.
20.15 – Pepe Reina è in forte dubbio per la gara di domenica contro il Verona. Il portiere oggi ha lavorato nuovamente a parte, il suo recupero non dovrebbe avvenire in tempo per scendere in campo.
20.45 – TOP 5 – Gli episodi più controversi del caso Higuain. Dalle parole di Tacchinardi al flash mob.
21.30 – Mediaset Premium è stata ceduta a Vivendi. Il colosso francese è entrato nel mercatoitaliano acquistando quote della famosa pay tv.
22.00 – Il ‘San Paolo’ va riempiendosi sempre di più in vista della gara tra Napoli e Verona. Domenica saranno attesi circa 45/50mila spettatori.
22.45 – Salvatore Aronica ha commentato la squalifica di Higuain: “Il gesto di reazione di Higuain era da punire, senz’altro. Però le 4 giornate le ritengo esagerate, anche perchè visti alcuni precedenti con altri giocatori, credo che 3 giornate sarebbero state più giuste“.
23.30 – L’ex Napoli Walter Mazzarri potrebbe ripartire da un club italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, l’esperto tecnico sarebbe nel mirino della Fiorentina qualora Paulo Sousa dovesse dire addio a fine stagione. Mazzarri è fermo ormai da più di un anno e si sta guardando intorno da mesi.
23.55 – Mario Rui è tra i calciatori accostati al Napoli per la prossima estate. Tuttavia, sul calciatore sarebbe forte anche l’interesse della Fiorentina. A tal proposito, l’agente del calciatore, stuzzicato sul club viola, ha dichiarato: “Si può fare, ai viola piace!”.