KICKOFF – Ansia Higuain ma non sottovalutiamo il Verona

KICKOFF-finale

Jorginho, Koulibaly, Higuain Mertens e Sarri non ci saranno contro il Verona, che arriverà al ‘San Paolo’ per fare la propria gara, alla ricerca di punti, approfittando di uno stato emozionale particolarmente agitato del gruppo azzurro. Non sarà di certo semplice destreggiarsi in campo tra i tanti pensieri che affolleranno la mente dei calciatori, con Sarri che dovrà studiare la giusta strategia per far convivere un quasi inedito reparto d’attacco, magari operando un cambio modulo, così da favorire le caratteristiche di Gabbiadini.

Altro giocatore che fa stare in ansia il Napoli è ancora Pepe Reina. Continua ad allenarsi a parte il portiere spagnolo, con Gabriel pronto a sostituirlo, qualora non dovesse farcela. Resta da capire, dopo il rigore intuito, quello parato, la papera sul secondo gol di Fernandes e la mancata uscita su quello di Thereau, come reagirà il ‘San Paolo’ nel vederlo al posto di Pepe.

Come detto, Napoli-Verona sarà una sfida ricca di insidie, anche se in città non si parla d’altro, o quasi, che della squalifica di Higuain, del ricorso presentato e delle chance di ridurre la sanzione da quattro ad addirittura due giornate. Un Higuain in campo già contro il Bologna sarebbe una notizia in grado di far esultare tutto il popolo azzurro che, deluso dai sei punti di distanza con la Juventus, non intende avvantaggiare la Roma nella corsa al secondo posto, che vorrebbe dire certezza della Champions League il prossimo anno, senza passare dai preliminari, che il Napoli ben sa quanto possano essere insidiosi.

Higuain ha scelto di parlare e in aula racconterà la propria versione dei fatti. Un modo per mostrarsi pentito della reazione avuta ed esplicare esattamente quanto avvenuto con l’arbitro Irrati. Una strategia che potrebbe pagare, dice l’ex tecnico azzurro Mazzarri, con Napoli che attende di sapere cosa sarà del proprio campione.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Gestione cookie